Homepage > Notizia

Twitter lancia la funzione "Mentre eri via"

Twitter lancia la funzione "Timeline Highlights" che appunta i tweet importanti che non sono stati visti dall'utente perché magari al momento della pubblicazione non era collegato.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/01/2015

Un nuovo anno è iniziato e Twitter ha presentato una novità: si tratta della funzione "Timeline Highlights" che appunta i tweet importanti che non sono stati visti dall'utente perché magari al momento della pubblicazione non era collegato.
In realtà, la nuova funzione era già stata sperimentata a novembre e Kevin Weil di Twitter aveva dichiarato quanto segue: "Siamo in grado di utilizzare le informazioni come chi si segue per dirvi quello che vi siete persi e di mostrarvi i tweet più importanti non appena si riapre l'app”.
Pare che la società abbia tratto ispirazione da Facebook, che usa il suo algoritmo per adattare le timeline degli utenti in base a ciò che la piattaforma pensa che siano i post più importanti e coinvolgenti, dunque non solo i più recenti.
Finora l'aggiornamento che integra la "Timeline Highlights" appare solo nell'app Twitter per iOS.
Queste novità sono progettate per rendere Twitter più facile da usare, nella speranza di attirare più utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: