Homepage > Notizia

Fujitsu lancia il nuovo tablet rugged per ambienti industriali

Presentato lo Stylistic V535, tablet PC in versione rugged resistente all’acqua e alla polvere e in grado di sopportare cadute da un’altezza di 1,8 metri pensato per uso industriale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/03/2015

Fujitsu ha presentato, al Mobile World Congress, Fujitsu Tablet Stylistic V535, un nuovo tablet creato ad hoc per gli ambienti industriali, dotato di un sistema di protezione di ultima generazione che lo rende in grado di resistere a urti e cadute.
Progettato pensando all’utilizzo in ambienti estremi laddove i comuni tablet non sarebbero adeguati, il nuovo Fujitsu Stylistic tablet V535 è protetto da una scocca in grado di sopportare sollecitazioni come urti e cadute da 1,8 metri ma anche da polvere e acqua.  
Grazie al sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro il nuovo Stylistic V535 è pienamente integrabile con le infrastrutture aziendali e quindi adatto a lavorare con le applicazioni aziendali basate su standard Windows in modo nativo anche grazie al processore Intel Atom quad core di ultima generazione.  
Nel progettare il sistema Fujitsu ha prestato attenzione alla connettività dotando il nuovo Stylistic V535 di modulo 4G/LTE e un sistema di rilevazione di posizione basato sia GPS che su Glonass.     
Particolarmente adatto ad ambienti di lavoro esterni, come ad esempio l’aviazione, la logistica o lo stoccaggio, lo Stylistic V535 sfrutta la tecnologia NFC per rilevare le parti o i colli senza bisogno di letture di codici a barre e tramite autenticazione contactless agevola l’accesso al dispositivo anche in caso di utilizzo di dispositivi di protezione personale come guanti o particolari indumenti protettivi.  
Stylistic V535 è stato costruito per operare all’interno di un intervallo di temperatura più ampio rispetto ai normali dispositivi e assicura piena funzionalità da -10° C a 50° C.  
Stylistic V535 presenta un brillante display multi-touch che può essere utilizzato anche con i guanti - e naturalmente, utilizza Gorilla Glass 3. La batteria è sostituibile dall’utente e con una singola carica dura fino a 8 ore in condizioni di uso normale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: