Homepage > Notizia

Google, a Roma l'officina digitale per i giovani

Google e Fondazione Mondo Digitale hanno presentato a Roma l'Officina dei nuovi lavori, con l'obiettivo di ideare nuovi laboratori e percorsi sui digital skills per formare oltre 10mila giovani in due anni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/03/2015

Google e Fondazione Mondo Digitale hanno presentato a Roma l'Officina dei nuovi lavori, alla presenza del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, e del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti
L'obiettivo è quello di ideare nuovi laboratori e percorsi sui digital skills per formare oltre 10mila giovani in due anni.
Nello specifico, a presentare l’iniziativa sono stati il presidente strategic relationship di Google Emea, Carlo D’Asaro Biondo, e il direttore scientifico di Fondazione Mondo Digitale, Alfonso Molina.  
L’Officina, che ha aperto i battenti a Via del Quadraro, è allestita con quattro laboratori didattici per giovani tra i 15 e i 29 anni, con precedenza a coloro che non studiano e non lavorano, e con corsi settimanali di 22 ore.
L`obiettivo è combattere la dispersione scolastica ma anche far fronte alle esigenze di competenze digitali oggi reclamate dall’Ue che, al 2020, conta 900mila posti vacanti per mancanza di digital skills.
Fab lab, video lab, Game lab e immersive lab sono le materie che dovranno affrontare i ragazzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: