▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung lancia Gear S2

amsung ha annunciato la nuova versione dello smartwatch con Tizen OS, Gear S2, dal design più moderno e accattivante rispetto al precedente.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 01/09/2015

Samsung ha annunciato il nuovo Gear S2, la nuova versione dello smartwatch con Tizen OS.
Nello specifico, il nuovo modello possiede un design più moderno e accattivante rispetto al precedente, e sarà proposto in tre diverse versioni.  
Gear S2 avrà infatti la versione standard e quella 3G e ci sarà poi anche una versione "classic" per chi preferisce un design più tradizionale.
Tutti i modelli sono dotati di schermo AMOLED circolare con diametro di 1,2" e risoluzione da 360x360 pixel.
Samsung Gear S2 standard è proposto con la cassa grigia o bianca, sempre con il cinturino bianco.
Si tratta di un tipo di design che punta sul minimalismo e che cerca di essere elegante ma allo stesso tempo moderno e sportivo.
Gear S2 Classic, invece, ha più l'aspetto di un vero e proprio orologio, con la cassa nera e il cinturino in pelle. L'interno è costituito da un processore da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e una batteria che, secondo Samsung, può durare 2 o anche 3 giorni con una sola ricarica.
Non mancano connettività Wi-Fi, NFC e ricarica wireless.
Grazie alla certificazione IP68, sarà possibile tenere lo smartwatch in doccia o in piscina. Non mancano i soliti sensori, il controllo del battito cardiaco e il barometro.
Non sono stati ancora comunicati i prezzi e le disponibilità, ma verosimilmente saranno resi noti all'IFA di Berlino, che avrà luogo tra pochi giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: