▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, al posto della foto profilo, un video interattivo

Aria di novità in casa Facebook: pare che il social network intenda fornire ai propri utenti la possibilità di cambiare l'immagine del profilo in mini-filmato da 7 secondi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 01/10/2015

Facebook è in procinto di lanciare importanti novità: una tra queste è la possibilità di cambiare l'immagine del profilo da statica a un mini-filmato di massimo 7 secondi.
In un post ufficiale, la società di Menlo Park ha dichiarato quanto segue: "Le persone visitano i profili su Facebook più di quattro miliardi di volte al giorno, e siamo continuamente alla ricerca di modi nuovi per rendere i profili un posto migliore per le persone per gestire le loro identità online e connettersi con gli altri. Oggi, stiamo svelando alcune nuove caratteristiche da usare per i profili di Facebook. Ci sono tre principali miglioramenti che vi daranno maggiori opportunità di esprimere chi sei e controllare il contenuto mostrato sul tuo profilo".
La prima modifica riguarda l'aggiunta dell'opzione per fissare foto in cima al profilo. Facebook permette ora di selezionare fino a cinque foto da mostrare in una sezione nella parte superiore del nostro profilo.
La seconda modifica riguarda la possibilità di fissare una immagine di profilo per un tempo prestabilito. Tale funzione consente di selezionare una foto che vogliamo mostrare come immagine di profilo solo per un determinato tempo, stabilito in ore, giorni o settimane.
Scaduto il termine temporale prestabilito, ritornerà l'immagine di profilo precedentemente scelta.
La terza modifica è una migliore gestione della privacy delle Informazioni mostrate nel nostro profilo, con l'aggiunta di un nuovo campo Biografia da 100 caratteri.
Facebook permetterà quindi di farci scegliere quali informazioni rendere pubbliche o mantenere private tra quelle che appaiono nella parte superiore del profilo. Potremo anche aggiungere una descrizione di noi stessi nel nuovo campo Biografia di 100 caratteri.
La quarta modifica riguarda i dispositivi mobili, dove il profilo viene centrato all'interno della schermata di visualizzazione, con l'immagine del profilo centrata e più grande.
La modifica più interessante pare però essere quella di poter avere un video di 7 secondi come immagine di profilo. Presto sarà possibile fare clic sull'immagine del profilo e trovare l'opzione per registrare un breve video o caricarne uno esistente che Facebook converte poi in una immagine animata (.gif).
Sarà inoltre possibile scegliere tra video già caricati, e tramite un pannello di controllo, selezionare 7 secondi di quel video da utilizzare come immagine di profilo. Il video selezionato sarà poi riprodotto in loop al posto dell'immagine del profilo statica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: