▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google e Altroconsumo insieme per Internet più sicuro

Google e Altroconsumo lanciano la campagna "Vivi internet, al sicuro", per avvicinare al web gli italiani che ancora non hanno familiarità con il web.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/10/2015

Google e Altroconsumo presentano la campagna "Vivi internet, al sicuro", nata per avvicinare al web gli italiani che ancora non hanno familiarità con il web e volta a offrire a tutti consigli per utilizzarlo in piena sicurezza.
Attualmente, circa un terzo della popolazione italiana (31%) non è mai entrata in Rete e solo il 59% vi naviga con regolarità.
Per quanto riguarda la connettività e le competenze digitali, su 28 stati dell'Unione Europea, l'Italia si classifica 25ma in termini di DESI (Digital Economy and Society Index).
Un altro ostacolo rilevante è rappresentato dalla mancanza di fiducia degli utenti, ancora fortemente restii ad affidarsi al web per gestire le attivita' quotidiane.
Tutti questi elementi rallentano la diffusione della digitalizzazione e la nascita di una economia digitale.
Frutto della partnership sono il sito altroconsumo.it/vivinternet, online da oggi, e la guida "Vivi internet, al sicuro", entrambi rivolti al grande pubblico e pensati per favorire la digitalizzazione e fornire gli strumenti necessari a navigare sul web in sicurezza.
Nello specifico, il sito affronta il tema della sicurezza online in tutti i suoi aspetti e fornisce approfondimenti tematici basati sui consigli del Centro per la Sicurezza Online e dello strumento Account Personale di Google.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: