▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il digitale terrestre di Samsung

La società  lancia due nuove iniziative in tema di digitale terrestre e ottiene tre premi da IDEA (International Design Excellence Awards).

Autore: Redazione Digital Life

Pubblicato il: 05/08/2008

Samsung scommette sull'espansione della tecnologia trasmissiva in digitale terrestre. Lo fa lanciando due iniziative.
La prima riguarda il lancio da luglio di  moduli che permettono l'accesso facile e immediato ai contenuti a pagamento (PayPerView) in digitale terrestre e l'altra il rilascio del Bollino Bianco da parte del consorzio nazionale DGTVi per certificare che i televisori Samsung della gamma 2008 siano dotati di un sintonizzatore digitale integrato, conforme agli standard, che rende possibile la visione dei canali gratuiti in tecnica digitale terrestre e di quelli a pagamento mediante l'uso del modulo SamsungCAM.
Visto il successo dell'iniziativa, Samsung Electronics Italia ha voluto precisare alcuni importanti aspetti riguardo le compatibilità  e le garanzie di cui gode SamsungCAM, anche per dare risposte ad alcune richieste di chiarimento avanzate da più parti.
Se si tenta di utilizzare SamsungCAM con televisori non appartenenti alla gamma 2008 di Samsung, bisogna tenere presente che:
- Samsung Italia non garantisce la compatibilità  ovvero il buon funzionamento di SamsungCAM con modelli di televisori non appartenenti alla gamma Samsung 2008 e declina qualsiasi responsabilità  a riguardo; in particolare, non garantisce l'accessibilità  ai contenuti a pagamento trasmessi con la codifica Nagravision sui canali digitali terrestri, come ad esempio Mediaset, La7 e Pangea. SamsungCAM è stata infatti certificata dalle predette emittenti solo per l'uso con televisori della gamma Samsung 2008.
- Samsung Italia è intenzionata a monitorare il mercato per evitare abusi e/o la diffusione di informazioni scorrette circa le compatibilità  tecnologiche di SamsungCAM e le garanzie di cui gode. Per far ciò, Samsung Italia invita a portare a sua conoscenza qualsiasi notizia, fatto, promozione, comportamento, relativi a SamsungCam che non risultino compatibili con quanto sopra riportato.
Sul fronte dei premi, di recente la società  è stata insignita di tre premi da IDEA (International Design Excellence Awards), la competizione internazionale focalizzata sul design giunta all'edizione 2008.
Una giuria di 20 esperti dell'IDSA (Industrial Designers Society of America) ha valutato 1.517 prodotti e concetti di design, riconoscendo i migliori 205 assrgnando 35 IDEA Gold, 77 IDEA Silver e 93 IDEA Bronze.
Un'IDEA Gold e due IDEA Silver sono stati vinti da Samsung, che arriva così a collezionare 15 riconoscimenti IDEA in soli cinque anni di partecipazione alla manifestazione.
Primo premio nella categoria Communications Tools Concept: l'IDEA Gold è stato assegnato a Samsung Touch Sight, una fotocamera digitale con caratteristiche uniche per persone con problemi alla vista. Secondo posto nella categoria Computer Equipment: l'IDEA Silver ha premiato la serie di stampanti laser monocolore Samsung Black Printer (ML-1630 e SCX-4500).
Per finire un altro IDEA Silver, nella categoria Entertainment, è andato alla videocamera digitale Samsung Instant Video Camera. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: