▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Micro Four Thirds System, nasce il nuovo formato per le fotocamere Reflex digitali

Olympus e Matsushita (Panasonic) hanno annunciato un nuovo standard per le macchine fotografiche digitali che renderà  più piccoli e leggeri i modelli reflex digitali.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 05/08/2008

Olympus e Matsushita (Panasonic) hanno annunciato oggi un nuovo standard per le macchine fotografiche digitali che renderà  più piccoli e leggeri i modelli reflex digitali. Quello delle reflex è il segmento di mercato più redditizio e a più rapida espansione di tutto il settore delle macchine fotografiche digitali.
Molte persone abituate alle fotocamere compatte sono però riluttanti a passare ai modelli reflex, per via del peso e dell'ingombro che comportano.
Il nuovo formato -- il Micro Four Thirds System -- renderà  le reflex e le lenti più piccole di quelle basate sull'attuale Four Thirds System."Coniugare la qualità  con un corpo macchina abbastanza piccolo da poter stare in una tasca. E' questo il concetto alla base del Micro Four Thirds", ha spiegato Haruo Ogawa, a capo della divisione Single Lens Reflex di Olympus Imaging, una sussidiaria di Olympus.
Matsushita e Olympus non hanno anticipato le dimensioni o le caratteristiche delle nuove fotocamere che adotteranno lo standard, e non hanno voluto parlare di prezzi o di date di lancio.
Olympus è il quarto produttore mondiale di reflex dopo Canon, Nikon e Sony. Matsushita è sesta. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: