Homepage > Notizia

Facebook, arrivano gli Instant Articles per gli editori

A partire dal prossimo 12 aprile, il servizio Instant Articles verrà esteso a tutti i publisher interessati.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/02/2016

I vertici di Facebook hanno da poche ore annunciato l'utilizzo degli Instant Articles per tutti gli editori.
Nello specifico, a partire dal prossimo 12 aprile, in occasione della F8 Conference, il servizio verrà esteso a tutti i publisher interessati.
Gli Instant Articles di Facebook sono disponibili in America da maggio 2015 e sono sbarcati in Italia alla fine dello scorso anno.
Attraverso questi "articoli istantanei", gli utenti iscritti a Facebook hanno la possibilità di accedere agli articoli dei media che accettano di utilizzare il servizio Facebook Instant Articles, senza dover attendere i classici tempi di caricamento della pagina che in media sono stati calcolati in 8 secondi.
Finora, il servizio di Facebook ha coinvolto oltre 350 editori in tutto il mondo, un numero in costante crescita che dal 12 aprile si moltiplicherà.
Gli editori interessati all'utilizzo degli Instant Articles di Facebook avranno due possibilità: vendere autonomamente la pubblicità e mantenere il 100% dei ricavi o scegliere una forma di revenue sharing lasciando a Facebook il compito di fornire i banner pubblicitari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: