Homepage > Notizia

Microsoft lancia SQL Server su Linux

Microsoft oltre Windows: è stata annunciato per la metà del 2017 il rilascio di SQL Server per il sistema operativo Linux.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/03/2016

Microsoft abbatte per la prima volta la barriera tra sé e i sistemi operativi differenti da Windows: il database SQL Server, uno dei prodotti di punta del colosso di Redmond, verrà reso disponibile per gli utenti del sistema operativo open source Linux.
Il grande passo dovrebbe compiersi intorno alla metà del 2017, e di fatto potrà rappresentare una vera e propria rivoluzione: basti pensare che SQL, secondo gli analisti, ha garantito un fatturato di oltre 7 miliardi di dollari nel solo 2014.
Il cambio di rotta è figlio della politica dell’amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella, in netto contrasto con quella del suo predecessore Steve Ballmer, che anzi aveva definito Linux un “cancro”: Nadella intende espandere il raggio di azione di Microsoft nell’ambito dell’open source, mettendo nel mirino Oracle, Ibm e Sap.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: