▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft, al via l'iniziativa Nuvola Rosa per avvicinare le donne all'hi-tech

Nuvola Rosa on tour ed è un'iniziativa realizzata in collaborazione tra Microsoft, Avanade, Asus, Accenture, Aviva, con l'obiettivo di avvicinare le donne all'hi-tech.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/04/2016

Il suo nome è Nuvola Rosa on tour ed è un'iniziativa realizzata in collaborazione tra Microsoft, Avanade, Asus, Accenture, Aviva, giunta quest’anno alla sua quarta edizione e che coinvolgerà un migliaio di ragazze nel Sud Italia, dove la disoccupazione femminile tocca livelli del 60%, con l'obiettivo di avvicinare le donne all'hi-tech.
Si partirà il 9 maggio dal Politecnico di Bari. In seguito verranno raggiunte le tappe di Napoli all’Università degli Studi Federico II e di Suor Orsola Benicncasa per poi finire il 12 e il 13 maggio all’Università di Cagliari.
“E’ fondamentale intervenire alla radice del problema in collaborazione con il sistema scolastico e universitario per aumentare nelle giovani ragazze sia l’autostima sia la conoscenza delle opportunità date dai profili formativi tecnologici” ha spiegato Mauro Meanti, amministratore delegato di Avanade che ritiene corretta la scelta del Sud Italia di quest’anno perché qui lo squilibrio di genere è maggiore rispetto al resto della Penisola.
“Nuvola Rosa ha un obiettivo ambizioso sostenere le ragazze italiane fornendo loro le conoscenze, competenze e risorse giuste per renderle protagoniste del loro futuro” ha aggiunto Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia.
La collaborazione di Accenture consisterà invece nell’organizzazione di Jobs&Careers, sessioni di colloqui veri e propri che offriranno opportunità concrete di lavoro alle neolaureate e laureande.
3700 sono le donne in Accenture, di cui 268 dirigenti secondo quanto riferisce Francesca Patellani, Human Capital&Diversity lead di Accenture.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: