Homepage > Notizia

Facebook, le donne scrivono in maniera più decisa degli uomini

Uno studio internazionale ha mostrato come su Facebook il linguaggio delle donne sia più assertivo e deciso di quello del sesso forte.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 30/05/2016

Su Facebook le donne risultano molto più decise degli uomini, almeno in termini di linguaggio.
È quanto emerge da uno studio internazionale condotto su 15mila utenti da parte di cinque università di Stati Uniti, Regno Unito e Australia.
Il comportamento, secondo gli studiosi, differisce da quello adottato nella vita reale; sul noto social network il gentil sesso porta avanti con molta decisione le proprie idee, pur senza necessariamente prevaricare gli altri.
Ha così commentato lo studio Margaret Kern, co-autrice della ricerca nonché docente presso l’Università di Melbourne: “Potrebbe essere un cambiamento storico a cui stiamo assistendo, le donne ora ricoprono più ruoli di leadership e di conseguenza il loro linguaggio è cambiato".
Va inoltre aggiunto che la maggior parte delle interazioni virtuali si verifica con amici e persone alla pari, più di quanto avvenga nella vita reale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: