Homepage > Notizia

Microsoft rilancia Paint nel segno del 3D

Paint, storico software di Microsoft, sarà rilanciato con una serie di novità: su tutte, la possibilità di creare oggetti tridimensionali.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 10/10/2016

Nel 1985, Microsoft ha lanciato uno dei suoi software più semplici e famosi, il mitico Paint.
Lo storico programma per disegnare e ritoccare foto ha subito, nel corso della sua lunghissima carriera, poche modifiche e miglioramenti, mantenendo poche funzioni base e un'interfaccia semplice e fredda.
Ora, però, avrà un restiling non indifferente e verrà rilanciato in una nuova versione dai vertici di Redmond, che hanno deciso di rispolverarlo e migliorarlo.
Nuovo design in stile Windows 10, nuovi supporti (schermi touch) ma, soprattutto, la possibilità di disegnare, modificare e costruire oggetti in 3D sfruttando la mano libera.
Il tutto poggerà comunque sulla consolidata base dei comandi principali che da sempre hanno contraddistinto Paint, quali gomma, secchiello, colore 1 e colore 2
In rete sono comparsi alcuni video che mostrano il funzionamento della nuova versione, probabilmente in arrivo con la release Redstone 2 di Windows 10.
Di seguito ve ne proponiamo uno:



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: