Homepage > Notizia

Apple Pay sempre più vicina all'Italia

Apple Pay possiede la pagina ufficiale di supporto in lingua italiana: il sistema di pagamenti mobile si appresta dunque ad arrivare anche nel nostro paese.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 21/02/2017

Da oggi, Apple Pay possiede la pagina ufficiale di supporto in lingua italiana.
Il sistema di pagamenti mobile del colosso di Cupertino si appresta dunque ad arrivare nel bel Paese, tentando di replicare il successo riscosso negli USA, dove le transazioni effettuate attraverso iPhone, iPad, Apple Watch ed i nuovi MacBook Pro sono in continua crescita. 
Nello specifico, nella sezione denominata "Informazioni su Apple Pay", viene dettagliatamente descritto il funzionamento del sistema e vengono fornite le indicazioni per poter abilitare un qualsiasi esercizio commerciale alla ricezione dei pagamenti.
La parte dedicata agli sviluppatori, poi, descrive la metodologia per integrare Apple Pay in applicazioni terze.
Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica: il servizio fatica ad ingranare, per esempio, in Australia, probabilmente a causa dei rapporti tesi tra la Mela morsicata e gli Istituti di credito australiani, infastiditi dall'accentramento di potere e funzioni nelle mani del colosso di Cupertino in relazione ad Apple Pay.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: