▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Se questa donna vi chiede l'amicizia, chiamate la polizia

Una donna, nascosta sotto una finta identità, ha truffato un uomo di 43 anni rubandogli circa 230Mila Euro. Le autorità di Manchester invitano a essere prudenti sui social e a chiamare la polizia.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/03/2017

Le autorità di Manchester hanno diramato questo messaggio, con tanto di immagine correlata: "Se questa donna prova a contattarvi sui social, non accettate l'amicizia e chiamate immediatamente la polizia".
Una donna, nascosta sotto una finta identità, ha infatti truffato un uomo di 43 anni rubandogli circa 230Mila Euro.
Il tutto è nato da una semplice richiesta di amicizia sul sito Match.com, seguita da una normale chiacchierata in chat che, alla fine, ha portato all'avvio di una relazione a distanza.
Al termine di questa relazione, che la vittima di Manchester pensava di aver intrapreso con una donna del Sudafrica, è arrivata la batosta economica.
La donna, che ha proseguito la relazione per circa 10 mesi, a un certo punto del rapporto a distanza ha lasciato intendere di essere pronta a qualcosa di serio, sottolineando però i propri problemi economici e arrivando anche a ricattare e minacciare il "fidanzato".
Alla fine, attraverso i molti contatti, avvenuti tramite Skype, la donna è riuscita a ottenere diversi bonifici per una somma totale di circa 230mila Euro.
Una volta prelevati, la responsabile è svanita nel nulla con il bottino.
La donna ha utilizzato gli pseudonimi Christy Dunn, Martha Cameron e Miranda Stinson.
Il detective Simon Da Costa ha così affermato: "Alcuni dei pagamenti sono stati effettuati verso conti collegati a Bristol. Vogliamo parlare di questa frode con la donna, che sembra avere collegamenti con le Bahamans, Sudafrica, Botswana, Londra e Bristol".
Per gli investigatori, la frode farebbe parte di un'operazione criminale più ampia che prende di mira persone sole e vulnerabili online.
"Se avete informazioni o se siete stati contattati da questa donna, scriveteci" avvisa la polizia di Manchester.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: