Homepage > Notizia

Una guida per il supporto di installazione di Windows 10 Creators Update

Microsoft ha realizzato una guida con i requisiti necessari per la creazione del supporto di installazione di Windows 10 Creators Update.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 06/04/2017

Coloro che hanno già installato il nuovo Windows 10 Creators Update e desiderano aggiornare più computer senza necessità di dover riscaricare ogni volta i file necessari, possono installare Windows 10 CU come aggiornamento di Windows 10 senza dover inserire alcuna chiave di registrazione (product key), poiché il tool Microsoft effettuerà la scansione del sistema operativo, associando la licenza esistente alla nuova versione di Windows.
Se in futuro si vorrà poi procedere ad una nuova installazione pulita di Windows 10, tramite dispositivo USB o DVD,  la richiesta di inserimento della “product key” potrà essere by-passata perché il PC si attiverà automaticamente non appena sarà online, riconoscendo il PC e la precedente installazione (ovviamente è necessario installare la stessa edizione di Windows 10 precedentemente attivata).
I requisiti necessari per la creazione del supporto di installazione di Windows 10 CU sono riassumibili nella seguente guida:
  • Computer con connessione ad Internet, necessaria per il download dei file di installazione di Windows 10
  • Supporto su cui creare la copia di Windows 10:
  • DVD – E’ richiesto un masterizzatore DVD (interno od esterno) ed un DVD vergine o riscrivibile da 4.7 GB.
  • Pendrive USB – Pendrive USB da almeno 4 GB. Si consiglia l’utilizzo di una penna USB già formattata
  • File ISO – Almeno 8 GB di spazio disponibili sull’unità disco nella quale salvare il file .ISO
E’ bene precisare che Microsoft ha rilasciato diverse versioni di Windows 10 Creators Update (Home, Professional, Enterprise, N).  
E’ possibile creare il supporto di installazione per ognuna di queste, ma sarà possibile utilizzare la licenza già associata al proprio PC, per una eventuale installazione pulita del sistema operativo, solo se si scegli di installare la medesima versione già presente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: