Homepage > Notizia

WhatsApp, attenzione alla truffa dell'account scaduto

Utenti di WhatsApp fate attenzione all'ultima truffa che circola sulla celebre app di messaggistica: gli account sono gratuiti e non hanno più scadenza.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 25/05/2017

WhatsApp è utilizzato anche da molti utenti per diffondere truffe.
Una delle ultime riguarda un messaggio che parla di scadenza dell’account WhatsApp con la richiesta di pagamento per il rinnovo.
Nello specifico, il messaggio informerebbe della scadenza del proprio account con la richiesta di pagamento di 0,99 Euro per il rinnovo.
In caso contrario, l’utente, sempre secondo l'avviso, rischierebbe di perdere tutti i messaggi, foto e video sino ad allora condivisi. Nel testo sarebbe presente anche un link che permetterebbe di effettuare il pagamento.
E' dunque bene ricordare a tutti che WhatsApp è un servizio diventato del tutto gratuito e quindi non è richiesto il pagamento di alcun canone per poter continuare a utilizzarlo.
Non è chiaro cosa possa succedere effettuando il pagamento. E' possibile che oltre a rubare i soldi, i truffatori possano anche prelevare i numeri della carta di credito con tutto ciò che ne deriva.
Invitiamo quindi gli utenti a cestinare immediatamente il messaggio, nel caso dovesse arrivare, e ad avvisare i propri amici e contatti sul circolare di questa pericolosa truffa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: