Homepage > Notizia

YouTube, arrivano i video verticali

YouTube ha rinnovato il player video con l’introduzione di un nuovo layout che si adatta in base al formato del filmato in riproduzione.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/06/2017

YouTube ha deciso di migliorare l’esperienza video attraverso alcune novità.
Nello specifico, si rinnova il player video con l’introduzione di un nuovo layout che si adatta in base al formato del filmato in riproduzione.
In questo modo, migliora la visualizzazione grazie alle possibilità di scegliere tra tre filmati: 16:9, 4:3 o quadrato 1:1, proposti a seconda delle impostazioni originali del video.
La modalità Dark Mode, inoltre, permetterà di godere di un’esperienza video ancor più cinematografica.
Ci saranno anche nuove modalità di condivisione dei video, direttamente dall’app, anche se questa nuova funzione verrà rilasciata inizialmente solo negli USA e in America Latina.
Finalmente i video si potranno visualizzare a schermo intero senza dover girare il cellulare in posizione orizzontale. Grazie al nuovo aggiornamento i video girati e condivisi in verticale diranno addio a quel fastidioso spazio vuoto ai lati e si adatteranno allo schermo dal quale li stiamo visualizzando.
YouTube ha inoltre annunciato il nuovo formato video VR180. Il nuovo formato sarebbe un “dimezzamento” del 360° gli utenti possono contare sulla possibilità di sperimentare video a 180° che permettono di guardare la scena in modo meno immersivo rispetto al 360°, ma evitando di perdere qualche informazione mentre si è impegnati a girare su se stessi.
Gli utenti potranno inoltre acquistare delle videocamere ad un prezzo decisamente più contenuto rispetto a quelle necessarie per i video a 360°.

 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: