▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TIM: Napoli regina delle province italiane per consumo di internet

E’ quanto emerge dai dati pubblicati su rete.gruppotim.it per raccontare lo sviluppo della rete broadband e ultrabroadband di TIM.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/07/2018

Con un consumo medio di oltre 110 gigabit al mese per linea, è Napoli la provincia leader in Italia per utilizzo di internet dalla rete fissa TIM.
Dopo Napoli, nella top-ten delle province che generano più traffico troviamo Crotone e Palermo, seguite da Prato, Siracusa, Brindisi, Reggio Calabria, Foggia, Catania e Taranto. Queste 10 province sono tutte caratterizzate da nuclei familiari più numerosi.
E’ quanto emerge dai dati pubblicati su rete.gruppotim.it, un’iniziativa che racconta  lo sviluppo della rete broadband e ultrabroadband di TIM, con oltre 16 milioni di chilometri di fibra attualmente posati sul territorio nazionale e con un’estensione pari  a 41 volte la distanza terra-luna, quasi 400 volte la circonferenza del nostro pianeta.
Dai dati – aggiornati a fine 2017 - emerge inoltre che la copertura in fibra ottica della provincia di Napoli è del 93,7% delle abitazioni, superiore rispetto alla media nazionale.
A fine 2017 la copertura nazionale in banda ultralarga fissa di TIM ha già raggiunto il 77% delle case. A livello regionale superano l’80% di copertura 7 regioni, sul podio si trovano Sicilia, Puglia e Liguria. Nello stesso periodo la copertura nazionale LTE (4G e 4G Plus) è pari al 98% del territorio, con 7.257 comuni già raggiunti dalla banda ultralarga mobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: