Conceptronic Grab'n'GO Media Adapter è un'apparecchiatura che consente di riprodurre diversi tipi di file multimediali direttamente su monitor, televisori, proiettori o amplificatori. Non avendo alcun dispositivo di storage integrato, questo adattatore mette a disposizione due slot per le
unità di memoria flash, dei quali uno legge le schede
CF e
Microdrive e l'altro quelle
MS,
SD,
MMC e
SM, e un
porta USB per collegarci un hard disk esterno o una chiavetta.

Questo prodotto è caratterizzato da dimensioni e peso contenuti e ciò permette all'utente di poterlo trasportare agevolmente in borsa o in valigia durante i viaggi oppure di posizionarlo su qualsiasi superficie, anche la più piccola e affollata. La sua discreta eleganza, inoltre, consente all'utente di poterlo mettere in bella vista anche in salotto di fianco al televisore.
Conceptronic Grab'nGo Media Adapter dispone delle
uscite AV,
S-VIDEO e
VGA e supporta diverse lingue, tra cui l'inglese, l'italiano, lo spagnolo, il tedesco e il francese, e i formati
XviD,
MPEG 1/2/4,
JPG,
MP3,
AVI,
WMA,
WAV,
CD,
DVD,
VCD e
SVCD. Nella parte superiore dello chassis è presente un interruttore che consente di accendere/spegnere il dispositivo.
Questo apparecchio è semplicissimo da usare: infatti, funziona immediatamente non appena lo si collega alla TV e ha un menu con un'interfaccia grafica facilmente comprensibile.
In bundle è disponibile l'apposito telecomando che permette di accedere a tutti i servizi forniti dal Grab'n'GO Media Adapter e di modificarne le impostazioni mantenendosi a una distanza massima di cinque metri e puntandolo direttamente contro il ricevitore con un angolo di ricezione tra +/- 30°. Questo dispositivo di controllo a distanza è leggero, ma la forma allungata e sottile lo rende scomodo da maneggiare. Oltre al telecomando, in dotazione sono presenti un cavo AV, S-VIDEO, un adattatore SCART e l'apposita base che consente di posizionarvi stabilmente sopra il Grab'n'GO Media Adapter.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.