Toshiba Portà©gà© R500-121 è un notebook compatto e leggero con un peso inferiore a 1 Kg, ma al tempo stesso integra l'unità ottica più sottile attualmente disponibile:
solo 7 mm.

Oltre al masterizzatore, anche il pannello dello schermo con diagonale da 12,1", è caratterizzato da uno spessore di pochi mm, grazie all'impiego di una matrice a cristalli liquidi di tipo transriflettente e soprattuto con una retroilluminazione fornita da led bianchi. In questo modo si ottiene una notevole riduzione dello spessore, un minore consumo di energia e quindi una maggiore autonomia della batteria, e, infine, una migliore visualizzazione del desktop anche in scarse condizioni di luce ambientale. Per regolare la retroilluminazione, in base alle condizioni di luce, basta agire su un pulsante dedicato, mentre la limitata visuale angolare permette l'uso del notebook in treno o in aereo mantenendo un minimo di privacy rispetto al proprio vicino di viaggio.
Senza dubbio
Portà©gà© R500-121 è la soluzione ideale per il professionista sempre in viaggio che vuole essere sempre connesso a Internet e ai dati aziendali, grazie a uno strumento leggero e al tempo stesso dal design curato e distintivo.
[tit:La configurazione Hardware]
Portà©gà© R500-121 si basa sulla piattaforma Intel Centrino Duo che utilizza il processore a basso consumo Intel Core2 Duo Ultra Low Voltage U7700 con una frequenza di clock a 1,33 GHz e la cache al secondo livello da 2 MByte. Il chipset della scheda madre è il 945GMS Expres, sempre di Intel, mentre la scheda di rete Wireless WiF Link 4965AGN supporta il più recente standard IEEE802.11n (anche se ancora in versione draft).
Oltre alla piattaforma Centrino,
Toshiba Portà©gà© R500-121 dispone di 2 GByte di memoria a 667 MHz, e di un disco fisso da 160 GByte con interfaccia Serial ATA e velocità di rotazione dei dischi di 5.400 rpm.
Per quanto riguarda la comunicazione con l'esterno, oltre alla scheda di rete wireless, il notebook dispone di interfaccia Bluetooth e di un modem integrato basato sulla tecnologia UMTS/HSDPA che permette di collegarsi a Internet, o alla rete aziendale in qualsiasi momento.

In pratica al
Portà©gà© R500-121 non manca proprio nulla, neppure il lettore di impronte digitali per impedire accessi indesiderati ai propri dati. Come protezione hardware invece, Toshiba ha implementato una tecnologia per il rilevamento di movimenti bruschi che permette di salvaguardare i dati sull'hard disk grazie al posizionamento mirato delle testine di lettura e scrittura in un'area di sicurezza evitando in questo modo di graffiare accidentalmente la superficie dei dischi e rovinarne così il contenuto.
Le condizioni di garanzia hanno validità per un solo anno, e, a nostro giudizio e considerando il prezzo, potrebbero non essere considerate adeguate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.