▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Gainward 9600GT-512-HDMI-DD Golden Sample

Gainward 9600GT-512-HDMI-DD Golden Sample è una conveniente scheda video capace di ottime prestazioni in ambiente DirectX 10, grazie alla veloce GPU GeForce 9600 GT e ai 512 MByte di memoria integrata.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 10/09/2008

Gainward 9600GT-512-HDMI-DD Golden Sample è una scheda grafica con prestazioni ideali per i videogiocatori che richiedono una buona velocità  di calcolo ma non vogliono spendere cifre elevate.
Il motore integrato prevede l'utilizzo della GPU GeForce 9600 GT, appartenente alla fascia media della serie 9 di nVidia. I 64 Stream processor unificati garantiscono una buona velocità  di rendering anche con molteplici effetti abilitati e lavorando a risoluzione superiori a 1.024x768 pixel. Si tratta dunque di un prodotto per chi vuole giocare bene anche con l'ultimo videogioco disponibile sul mercato. Le frequenze reference indicano la GPU a 650 MHz, ma per questo modello Gainward ha portato il processore a oltre 700 MHz. Lo stesso vale per i 512 MByte di memoria GDDR3, con valore di etichetta di 1,8 GHz, portato a 2 GHz. La maggiore velocità  operativa garantisce performance sensibilmente superiori rispetto ai modelli standard.

gainward-9600gt-512-hdmi-dd-golden-sample-1.jpg
Il sistema di raffreddamento Dual Slot consente di smaltire le temperature silenziosamente, anche durante lunghe sessioni di gioco. Per chi volesse espandere le capacità  di calcolo della scheda è possibile affiancarne una seconda identica, se si dispone di motherboard compatibili SLI.

L'output video prevede, oltre a due connettori DVI, uno di tipo HDMI per la connessione a display e monitor HD, oltre al recente DisplayPort.

La qualità  di rendering è elevata, grazie al supporto per le DirectX 10 e la compatibilità  con Windows Vista. La GPU incorpora il Lumenex Engine che permette il calcolo a 128 bit con HDR, antialias 16x e la gestione di scenari molto complessi e verosimili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: