Gainward HD4850 512MB è una scheda video con un ottimo bilanciamento tra prezzo e prestazioni, adatta a chi desidera giocare con fluidità e alta definizione ai giochi più recenti senza però essere disposto a spendere un occhio della testa.

Come si può intuire dal nome, questa scheda video è equipaggiata con una GPU
Ati Radeon HD4850 e da
512 MByte di memoria di tipo GDDR3. La frequenza della GPU è quella standard per il tipo di processore,
625 MHz, mentre le memorie operano a 2 GHz con interfacciamento a 256 bit verso la GPU. Grazie all'adozione di frequenze standard e all'elevata efficienza che Ati è riuscita a raggiungere con questo suo processore grafico, la scheda video dispone di un sistema di raffreddamento davvero minimale. Il dissipatore occupa infatti solo uno slot PCI e il sistema di aerazione basato su una singola ventola risulta
relativamente silenzioso anche quando la scheda grafica viene posta sotto stress.
Gainward HD4850 512MB necessita per il funzionamento di un'alimentazione standard PCI-Express a 6 pin. Il bus di interfacciamento con la scheda madre è PCI-Express 2.0 e la scheda è naturalmente capace di supportare configurazioni CrossFireX. Se in futuro per l'utente sarà necessaria maggiore potenza di calcolo 3D potrà dunque semplicemente affiancare una seconda scheda grafica basata su Ati Radeon HD4850 alla prima, anzichà© essere costretto alla sostituzione (sempre che possieda una motherboard con due slot PCI-Express).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.