Brother HL-2035 è una
stampante laser monocromatica caratterizzata da dimensioni compatte (371 x 361 x 165,5 mm) e da un peso di soli 6,5 Kg. Per queste sue peculiarità può essere posizionata ovunque, anche su superfici su cui lo spazio libero scarseggia, come, per esempio, la scrivania di un piccolo ufficio o quella di uno studio domestico. Questo prodotto, infatti, si rivolge prevalentemente all'
ambiente SOHO, grazie anche al prezzo contenuto e alla facilità di gestione dei consumabili.La linea e le finiture sono semplici e ridotte all'essenziale, ma la qualità dei materiali conferisce una sensazione di solidità tipica di prodotti di fascia superiore.

Il cassetto di alimentazione della carta è in grado di contenere
fino a 250 pagine, quantità sicuramente interessante se si tengono in considerazione le dimensioni contenute. Frontalmente è inoltre presente uno slot aggiuntivo per l'inserimento manuale dei fogli che consente di stampare i propri documenti oltre che su carta comune, anche su carta riciclata, cartoncino, buste, etichette e lucidi.
L'installazione hardware non richiede conoscenze particolari, è infatti sufficiente inserire il toner nell'apposita feritoia e chiudere lo sportello anteriore.
[tit:Funzionalità ]
Nel corso del processo di stampa, la HL-2035 è veloce, come confermano le 18 pagine stampate al minuto (dati dichiarati da Brother). E' inoltre piuttosto silenziosa, con un livello di rumorosità che non supera i 51 dB durante la stampa e i 30 dB in standby.
Quando è in funzione, questa stampante ha un consumo di picco di 450 W, che si abbassa a 70 W durante lo standby e a 5 W a riposo. Questo grazie al servizio
Ecologia Risparmio Energetico che consente al prodotto di consumare meno energia quando non è utilizzato.
Brother HL-2035 è dotata di una memoria standard di 8 MByte e di una risoluzione High Quality 1200 pari a 2.400x600 DPI. Inoltre, è compatibile sia con sistemi Mac sia con i PC. Gli utenti Linux, invece, potranno usufruire di un link contenuto all'interno del CD d'installazione, tramite il quale possono scaricare i driver adatti.
Il costo del toner con capacità di 1.500 pagine è di 49,00 Euro, segnaliamo però che la cartuccia in dotazione permette di stampare solamente 1.000 pagine. Il tamburo, invece, ha una durata massima di 12.000 pagine.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.