▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Wacom Bamboo FUN

Tavoletta grafica amatoriale ma di buona qualità , per chi desidera sperimentare le proprie capacità  artistiche direttamente su PC, ma a un costo abbordabile.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 19/01/2009

Bamboo FUN è una tavoletta grafica destinata ad ambienti semi-professionali o a semplici appassionati disegnatori che desiderino un dispositivo per esprimere la propria creatività  direttamente in forma digitale, ma a un costo accessibile.

wacom-bamboo-fun-1.jpg

Wacom Bamboo FUN è infatti proposta a un costo relativamente contenuto, adatto anche a chi voglia esplorare il mondo del disegno digitale o a chi necessiti solamente un dispositivo per piccoli fotoritocchi. La tavoletta viene proposta in due formati, piccolo (formato A6) e grande (formato A5), rispettivamente con aree attive di 148x92 mm e 217x135 mm ed entrambe con una risoluzione di 2.540 DPI. Dotate di interfaccia USB, hanno un design particolarmente giovanile.

Entrambi i formati sono dotati di quattro tasti funzione personalizzabili a seconda delle esigenze e di un Touch Ring, che permette di effettuare rapidamente lo zoom o lo scorrimento dei documenti. La semplicità  di utilizzo è ottima, grazie anche alla penna di comoda impugnatura per ogni tipo di mano (escluso quella di bambini) e che non richiede pile per il funzionamento, risultando perciò estremamente leggera. Tramite la penna e il Touch Ring è anche possibile in modo pratico sostituire interamente il mouse nella gestione del sistema operativo, trasformando il proprio PC in una sorta di tablet PC. Per acquisire la necessaria praticità  bastano pochi minuti di utilizzo anche per chi si avvicina la prima volta a una tavoletta grafica.

Bamboo FUN viene fornita dei driver necessari al funzionamento su sistemi Windows 2000, XP o Vista (inclusi i sistemi a 64 bit) e per l'installazione su Macintosh OS X dalla versione 10.3.6. I software in dotazione si compongono invece di Adobe Photoshop Elements 5 (per Mac OS è disponibile la versione 4) e di ArtRage 2.0. Grazie a questi due programmi è possibile fin da subito sperimentare le proprie capacità  creative nel disegno e nel fotoritocco sfruttando al meglio tutte le potenzialità  di Bamboo FUN.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: