Canon Selphy ES30 è una stampante fotografica a termosublimazione in grado di stampare foto dal formato massimo di 148x100 mm. La loro conservazione nel tempo, in virtù della speciale tecnica con cui sono prodotte, è maggiore rispetto a quella delle immagini stampate con apparecchi laser o inkjet.
Le dimensioni ridotte e la semplicità d'uso la rendono ideale anche per i "non addetti ai lavori" e per coloro che non possiedono un PC. Infatti può essere utilizzata come stampante stand-alone, inserendo nelle apposite fessure le varie schede di memoria o collegandola tramite lo standard
PictBridge ad una fotocamera digitale. Questi dispositivi esterni sono riconosciuti immediatamente e viene mostrata automaticamente l'anteprima delle immagini ivi contenute. Per stamparne una è necessario premere il pulsante Print che si trova in alto a destra.

Due delle peculiarità principali di Selphy ES30 sono la compattezza e la portabilità . Infatti la maniglia e il peso di poco più di due chili ne agevolano il trasporto, consentendo così all'utente di poter stampare immediatamente le foto appena scattate.
La mancanza di un vano per le batterie ne limita l'utilizzo solo negli ambienti in cui è disponibile una presa di corrente.[tit:Utilizzo]Selphy ES30 non sfrutta comuni cartucce o toner,
bensì la speciale confezione Easy Photo Pack, che integra direttamente le pellicole e un supporto in grado di contenere fino a 50 fogli anche nei formati carta di credito e cartolina.
L'ampio display LCD da 3" offre una buona visualizzazione dell'anteprima delle foto e facilita la navigazione all'interno del menu. La manopola di scorrimento posta alla destra del display velocizza le operazioni di scelta delle fotografie e di selezione delle varie funzioni.

Per la stampa wireless, per esempio, da telefoni cellulari, è disponibile un adattatore Bluetooth opzionale, mentre per il collegamento al personal computer è invece necessario installare gli appositi driver.
Il pulsante "
Creative Print" consente di personalizzare le proprie foto con particolari effetti, tra cui fumetti e cornici, o di inserirle facilmente all'interno di un calendario.

La funzionalità "
Automatic Image Optimize" invece rileva i volti presenti all'interno di una fotografia e ne modifica la luminosità . àˆ possibile inoltre ritagliare le foto, correggere l'effetto occhi rossi oppure, tramite la funzione "My Colors", migliorare i colori delle immagini stampate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.