WinTV-MiniStick HD è un sintonizzatore DVB-T in formato dongle USB che supporta la ricezione di canali della TV digitale terrestre in alta definizione.
Questo sintonizzatore
è estremamente compatto ed è fornito all'estremità di un ingresso antenna per il collegamento all'impianto centralizzato. In bundle viene comunque fornita anche una piccola antenna portatile, adatta quando si utilizza il dispositivo in combinazione con un notebook lontano dalle mura domestiche.
E' inoltre previsto un telecomando a infrarossi, anch'esso di dimensioni tascabili. Ai tradizionali canali DVB-T, WinTV-MiniStick HD aggiunge la capacità di ricezione dei canali in
alta definizione. Purtroppo però questa funzionalità non può ancora essere sfruttata in Italia, in quanto ad oggi non sono trasmessi programmi HD attraverso il digitale terrestre (su canali non criptati). In attesa della piena maturazione del digitale terrestre italiano, questo dispositivo consente comunque un futuro pieno supporto per l'alta definizione, con la possibilità di
registrare i programmi in HD sul proprio hard disk mantenendo la codifica originale H.264.
WinTV-MiniStick HD dispone della nuova versione 7 del programma di interfaccia di Hauppauge,
WinTV. Rispetto alle precedenti versioni, questa nuova release appare di gestione estremamente semplice e con un interfaccia grafica ordinata. La configurazione dei canali e l'utilizzo risultano intuitive e anche l'utente inesperto può da subito sfruttare la piena potenzialità del software senza tentennamenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.