Piccolo, divertente e facile da usare. Memo Frigo può essere riassunto in poche e semplici parole.
Metronic Italia ha pensato a un adeguato sostituto del classico post-it, ancora molto utilizzato per prendere appunti e ogni tipo di nota o memorandum.
Le dimensioni di questo compatto dispositivo sono praticamente le stesse di un blocco di "foglietti gialli". Memo Frigo potrebbe essere definito come la versione moderna dei post-it adesivi.
La base magnetica consente di attaccarlo al frigo di casa, mentre la webcam e il microfono incorporati permettono la registrazione di brevi filmati, utili per prendere appunti rapidi e non dimenticarsi di fare la spesa, pagare le bollette e tanto altro.L'utilizzo è alla portata di tutti, è infatti sufficiente accendere l'unità e premere il tasto di registrazione. Tramite il display da 1,4" è possibile vedere precisamente il soggetto che viene ripreso. Per fermare la registrazione basta premere nuovamente il pulsante dedicato.
A questo punto, un piccolo LED verde segnalerà la presenza di un messaggio da visionare, archiviato in memoria.
Chiunque passi nelle vicinanze è perciò avvisato in modo veloce. Per vedere e ascoltare il messaggio è sufficiente riaccendere l'apparecchio e spingere il tasto "play".
Si possono registrare filmati fino a 30 secondi e il sistema è progettato per mantenerne solo uno attivo in RAM. La batteria interna consente un'autonomia di una
settimana circa e può essere ricaricata via USB in poche ore.
L'uso quotidiano ha messo in evidenza la praticità di questo piccolo "post-it elettronico", davvero
facile e divertente da usare. Oltre a registrare video velocemente, quando magari siamo di corsa e non vogliamo scordarci di lasciare un avviso, Memo Frigo può essere usato per un saluto o per un messaggio di bentornato ai membri della propria famiglia di rientro dal lavoro o da scuola.
Non solo, con Memo Frigo sarà possibile limitare l'uso di foglietti e lasciare la casa più ordinata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.