Per quanto riguarda la
provenienza geografica degli utenti online, nel giorno medio ad aprile erano online online il 58,3% della popolazione del
Nord Ovest(pari a 9,2 milioni), il 55,2% della popolazione del
Nord Est (6 milioni), il 56,5% dal
Centro (6,4 milioni) e il 53,5% dell'area
Sud e Isole (11,6 milioni).Tra le diverse fasce di popolazione,
il segmento dei 25-34enni è risultato maggiormente coinvolto, con il 78,6% (5,3 milioni) che ha navigato da smartphone nel giorno medio, seguiti dai
18-24enni con il 73,8% online da smartphone (3,2 milioni) e con
oltre il 71% dei 35-44enni (6,5 milioni) e dei 45-54enni (6,8 milioni).
Per quanto riguarda i siti e applicazioni più visitati in questo mese caratterizzato da una serie di ponti festivi, dopo le sotto-categorie di siti e applicazioni dedicati alla ricerca online, alle social communities e ai servizi e strumenti online, altre sotto-categorie conquistano oltre l'83% degli utenti online. Tra queste troviamo le sotto-categorie focalizzate sui contenuti di intrattenimento o di vario interesse e sull'informazione giornalistica quali, ad esempio: Video/Movies (conl'88,6% degli utenti online), "General interest portals & communities" (con l'87,6% degli utenti online) e "Current events & global news" (con l'83,7% degli utenti online).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.