▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LinkedIn, aggiornamenti a prova di 'nuova normalità'

La piattaforma si aggiorna per fornire notizie tempestive e affidabili da fonti autorevoli, per aiutare i professionisti a essere informati in maniera corretta 

Autore: Redazione Bitcity

Pubblicato il: 03/04/2020

LinkedIn ai tempi del Coronavirus aggiorna la propria piattaforma per aiutare gli oltre 660 milioni di utenti nel mondo a rimanere aggiornati con le informazioni più recenti e accurate.
Oggi viviamo in un mondo nuovo, in seguito all’emergenza legata al Coronavirus. La diffusione a livello globale delCovid-19 ha infatti spinto governi, aziende e, in generale, tutto il mondo a dare risposte rapide e adeguate all’emergenza in corso. E’ un fenomeno in evoluzione, che aumenta l’incertezza, spingendo le persone a cercare notizie affidabili e aggiornate. Un fenomeno che impatta inevitabilmente e pesantemente anche il mondo del lavoro, che per fronteggiare la situazione sta riorganizzando la catena di produzione, cancellando eventi fisici trasformandoli in virtuali, spingendo i dipendenti a lavorare da casa.

La risposta LinkedIn
Un processo a cui LinkedIn guarda con attenzione, consapevole del suo ruolo di rete professionale più grande del mondo e del valore aggiunto che può offrire in uno scenario economico e informativo in continua evoluzione. Per supportare i professionisti ad adattarsi a questa ‘nuova normalità’, il team editoriale di LinkedIn, composto da oltre 60 professionisti provenienti da tutto il mondo, sta pubblicando aggiornamenti in tempo reale da fonti autorevoli. Questi aggiornamenti comprendono notizie e analisi di settore che prendono in esame come la diffusione del coronavirus avrà un impatto sull'economia, nonché alcuni esempi di come le aziende stanno rispondendo alla crisi attuale, le nuove politiche che vengono messe in atto e le migliori pratiche adottate da aziende e persone nei propri processi e nelle routine lavorative.
LinkedIn ha creato anche una nuova sezione di news nel proprio feed, chiamata Notizie di tendenza (Trending News), per condividere in maniera aggiornata e tempestiva gli aggiornamenti affidabili provenienti dagli esperti appartenenti a realtà come l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, disponibili in 54 paesi e 9 lingue. 
Se, per esempio, gli utenti utilizzano la funzione di ricerca su LinkedIn per trovare informazioni sul coronavirus, ora troveranno una nuova sezione di informazioni attendibili curata dal team editoriale nella parte superiore della pagina. Informazioni che sono anche presenti nella rassegna giornaliera Notizie scelte (Daily Rundown) che LinkedIn invia ai suoi membri in 96 paesi in 9 lingue.

Consigli per gli smart worker - I  suggerimenti agli smart worker dal noto network professionale, con l'obiettivo di lavorare meglio a casa con i propri figli e negli spazi condivisi con altre persone (familiari, amici, coinquilini)


Inoltre, le persone sono alla ricerca di informazioni su come lavorare al meglio da casa e condividono il modo in cui si stanno adattando alle nuove modalità; in questo senso le ricerche su LinkedIn per gli hashtag #Coronavirus, #WFH, #RemoteWork o #iorestoacasa e #IoLavoroDaCasa2020 sono aumentate nelle ultime settimane in modo significativo. Questi hashtag rappresentano un ottimo punto di partenza se gli utenti stanno cercando suggerimenti o best practice provenienti dalla propria community su come trasformare i propri flussi di lavoro da un contesto di ufficio tradizionale ad un ambiente di smart working.
Sono inoltre accessibili in maniera gratuita 16 corsi e risorse per l’apprendimento di LinkedIn Learning, per aiutare i professionisti a mantenersi produttivi e lavorare in maniera efficace in questo periodo di difficoltà, utilizzando gli strumenti virtuali per le riunioni (come Microsoft Teams, Skype, BlueJeans, Cisco Webex e Zoom), così come gestire in maniera sana l’equilibrio tra le ore di lavoro e il tempo personale.
Infine, secondo LinkedIn è in aumento il numero di aziende e organizzazioni che iniziano a utilizzare LinkedIn Live per condividere gli aggiornamenti in tempo reale. 




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: