▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus ZenBook Flip 14, “Multitasking” è la parola d’ordine

Massima mobilità con il portatile convertibile di Asus grazie a processore AMD, display NanoEdge privo di cornici e un ingombro inferiore del 10% rispetto al suo predecessore.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/05/2020

Asus lancia sul mercato il Nuovo ZenBook Flip 14 (UM462), portatile convertibile da 14 pollici alimentato da processore AMD, per un ingombro ridotto al minimo e che si adatta in maniera perfetta a lavoro ed intrattenimento. ZenBook Flip 14 è caratterizzato dall'esclusivo design della cerniera ErgoLift a 360°, che adopera un'azione di apertura senza scatti, agile e continua per sostenere il display in modo sicuro in qualsiasi angolazione. Questo permette a ZenBook Flip 14 di essere utilizzato in modalità laptop, tablet, in stand o in posizione tenda - o qualsiasi altro grado di apertura – garantendo la massima versatilità. Il meccanismo della cerniera, progettato con precisione e costruito interamente in metallo, è testato su 20.000 cicli di apertura/chiusura per garantire affidabilità e solidità anche a lungo termine. Per mantenere alto il comfort durante la digitazione, la cerniera ErgoLift solleva e inclina contemporaneamente la tastiera quando il laptop viene aperto oltre i 135°.
ZenBook Flip 14 è dotato dell'intuitivo NumberPad - una soluzione valida e alternativa alla mancanza di un tastierino numerico dedicato sui portatili di piccole dimensioni. Nell'uso quotidiano, NumberPad si rivela un touchpad di precisione per Windows rivestito in vetro con supporto multi-gesture. Un tocco dell'icona NumberPad sul touchpad lo trasforma in una tastiera illuminata a LED con un layout familiare per un facile inserimento dei dati.
ZenBook Flip 14 è dotato anche di una telecamera IR per un rapido accesso biometrico. La webcam si trova in alto – la posizione preferita dagli utenti – nonostante le cornici ultra-sottili. Pur essendo soggetta a una riduzione di dimensioni, la telecamera è dotata di un obiettivo a 4 elementi in grado di produrre immagini nitide per videochiamate più chiare con la famiglia o con i colleghi.
Il nuovissimo design senza cornice NanoEdge di ZenBook Flip 14 regala un’esperienza visiva completamente nuova. Le cornici ultra-sottili consentono una visuale ampia e coinvolgente, senza alcun tipo di distrazioni, rendendo il lavoro o il gioco un vero piacere. Il rapporto schermo/corpo del 90% conferisce a ZenBook Flip 14 dimensioni ridotte, con un ingombro del 10% in meno rispetto al suo predecessore - rendendolo uno dei portatili convertibili più compatti al mondo. Il display Full HD da 14 pollici inoltre garantisce colori realistici e vividi, per il coinvolgimento completo dell’utente.
ZenBook Flip 14 soddisfa inoltre il severo standard militare MIL-STD-810G per la solidità e la durata dei materiali, sottoponendosi a test per garantirne il corretto funzionamento in ambienti difficili, tra cui altitudini, temperature e umidità estreme. Ha inoltre superato i test di qualità dei laptop ASUS, ben più severi di quelli dall'industria dei notebook.
ZenBook Flip 14 racchiude in sé ottime performance, in grado di gestire applicazioni e altre funzioni in velocità e senza alcun ritardo. È dotato di componenti ad alte prestazioni, tra cui il processore AMD Ryzen serie 3000 e fino a 16GB di RAM. Lo storage SSD PCIe Lightning-fast garantisce l’avvio in pochi secondi e il caricamento istantaneo delle applicazioni.
ASUS ZenBook Filp 14 (UM462) è disponibile con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 749€, IVA inclusa.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: