▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic: ecco i nuovi proiettori LCD portatili

La serie PT-LB426, che comprende sei modelli portatili, e la PT-TW381R, costituita da quattro modelli short-throw, offrono immagini a elevato contrasto e basso TCO, oltre ad un ciclo di vita ancora più lungo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/05/2020

Panasonic ha presentato due serie di proiettori LCD portatili caratterizzati da un ciclo di vita ancora più lungo, basso TCO (Total Cost of Ownership) e immagini a elevato contrasto. La serie PT-LB426, che comprende sei modelli portatili, e la PT-TW381R, costituita da quattro modelli short-throw, rappresentano dispositivi professionali ideali per l'utilizzo in ambienti come uffici e aule scolastiche. Queste due nuove serie vanno ad aggiungersi alle linee già esistenti, offrendo un rapporto di contrasto ancora superiore per immagini ancora più nitide e brillanti anche in ambienti molto luminosi, oltre a maggiori opzioni di connettività. I modelli di entrambe le serie sono dotati di risoluzione WXGA e XGA e di una luminosità che va dai 3.100 ai 4.100 lumen.   
I proiettori PT-LB426 e PT-TW381R di Panasonic richiedono pochissimi interventi di manutenzione, sono facili da trasportare e grazie al funzionamento intuitivo e all'estrema flessibilità di installazione promettono proiezioni di alta qualità a un prezzo contenuto.
Tutti i nuovi modelli offrono un contrasto più alto del 25% rispetto ai modelli precedenti, elemento che assicura una qualità delle immagini elevata anche in ambienti illuminati artificialmente. Il contrasto elevato pari a 20.000:1 è potenziato fino a 4.100lm[1] (XGA) di luminosità e dalla riproduzione dettagliata delle immagini in HD (nei modelli WXGA). La funzione Daylight View Lite di Panasonic rileva automaticamente l'illuminazione ambientale e ottimizza la proiezione, evitando così che le immagini possano apparire troppo chiare.
Tutti i modelli (ad eccezione del PT-LB306), sono dotati di doppi ingressi HDMI e D-sub per computer; inoltre i modelli di rete hanno una porta USB da 5 V/2 A per il supporto di chiavette per lo streaming o l'inserimento di moduli opzionali wireless AJ-WM50/ET-WML100. Questi ultimi consentono ai relatori di condividere contenuti da un PC o da un dispositivo mobile sul grande schermo, tramite il software Presenter Light per Windows o la app Wireless Projector, sviluppata per dispositivi iOS e Android. Le capacità interattive del TW381R possono essere estese con il Whiteboard Software per PC, che consente di prendere appunti sullo schermo e di salvare il proprio lavoro come immagine, nel caso in cui lo si voglia condividere successivamente. La serie TW381R è in grado di proiettare un'immagine da 80 pollici da una distanza di 75 cm senza oscurazione dello schermo. Per i modelli di rete sono disponibili anche i controlli PJLink e il browser per PC .



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: