▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Forte incremento di vendite per LG Mobile

LG Electronics, attualmente in quarta posizione tra i più importanti produttori di telefonia mobile, si avvicina sempre di più alla terza posizione e si piazza al secondo posto sul mercato americano.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 15/09/2008

LG Mobile, nel secondo trimestre del 2008, ha venduto 27,7 milioni di dispositivi mobili e ha riportato il più alto tasso di crescita tra i cinque più importanti produttori, mostrando un'impressionante crescita a due cifre rispetto al trimestre precedente. LG ha registrato un incremento delle unità  vendute pari al 14%, un aumento dei profitti operativi del 22% e di ricavi derivanti dalle vendite pari al 18 percento. Le vendite di LG del secondo trimestre hanno registrato un tasso di crescita positivo in tutti i mercati: da quelli emergenti come India, America del Centro e del Sud e Africa, a quelli più avanzati come Europa e Nord America, dove i telefoni premium hanno tassi di vendita molto alti. Allo stesso tempo, LG ha conservato il suo primato nel mercato americano CDMA per il terzo anno consecutivo, con la più alta quota di mercato mai raggiunta: il 34,7% per il trimestre. Il successo di LG nel mercato della telefonia statunitense è stato raggiunto grazie alle vendite sostenute di LG Vu (LG - CU920), Voyager (LG - VX10000) e enV2 (LG-VX9100), diretto concorrente dell'iPhone 3G. In base a quanto affermato dalla Strategy Analytics, LG è diventata il secondo produttore di telefonia degli Stati Uniti, vendendo 8,8 milioni di dispositivi e raggiungendo, nell'ultimo trimestre, una quota pari al 21% del mercato, decisamente in crescita rispetto al 17% registrato nello stesso periodo dell'anno scorso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: