▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

EpiqVision di Epson: i nuovi videoproiettori laser per la casa

Le nuove soluzioni sono una reale alternativa alla TV tradizionale e assicurano un'esperienza di intrattenimento coinvolgente direttamente a casa e su grande schermo, oltre a consentire libertà di utilizzo grazie alla possibilità di proiettare in qualsiasi direzione.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/11/2020

Epson ha presentato tre nuovi videoproiettori laser per la casa: EF-11 ed EF-12, che fanno parte della linea EpiqVision Mini e lo smart projector laser EH-LS300W/B (disponibile nei colori bianco e nero), che si affianca ai modelli già esistenti EF-100 ed EH-LS500 per formare la gamma EpiqVision Ultra. Con la loro capacità di proiettare immagini fino a 120" o 150" (rispettivamente 3 e 3,8 metri), i nuovi videoproiettori sono una reale alternativa alla TV tradizionale, assicurano un'esperienza di intrattenimento coinvolgente direttamente a casa e su grande schermo, non richiedono manutenzione e assicurano fino a 10 anni di utilizzo senza problemi per tutta la famiglia. Infine, la possibilità di proiettare in qualsiasi direzione, anche sul pavimento o sul soffitto, dà alle persone una incredibile flessibilità e libertà di utilizzo.
EF-11 ed EF-12, con le loro ridottissime dimensioni (solo 175x65x175 mm per l'EF-11 e 175x135x175 mm per l'EF-11) e un peso rispettivamente di 1,2 kg e 2,1 kg, sono i più piccoli e leggeri videoproiettori laser 3LCD di Epson. Con queste caratteristiche e una luminosità di 1.000 lumen, possono essere spostati facilmente da una stanza all'altra o portati comodamente a casa di amici per godere del coinvolgimento fornito da una proiezione davvero notevole per dimensioni e qualità delle immagini, indipendentemente che si tratti di serate cinematografiche, sfide con i giochi, proiezione di fotografie o visione di eventi sportivi.
Rispetto al fratello minore, EF-12 consente alle persone di provare per la prima volta il suono di Yamaha in un videoproiettore Epson, con la possibilità di operare anche come un altoparlante intelligente indipendente. Inoltre, con Android TVTM, questo modello offre migliaia di film, spettacoli e giochi su Google Play, YouTube e molte altre app popolari.
Grazie a Chromecast integrato, è possibile trasmettere le applicazioni di intrattenimento preferite direttamente sul grande schermo da un dispositivo Android o iOS, computer Mac o Windows o Chromebook e apprezzare una soluzione intelligente per una casa visivamente connessa.
Inoltre, l'Assistente Google permette di accedere alla ricerca vocale e di raccomandazioni personalizzate: gli utenti possono così accedere rapidamente all'intrattenimento, ottenere risposte e controllare i dispositivi in tutta la casa, guadagnando tempo.
Il modello EF-11 consente inoltre di accedere ai contenuti da un telefono, da un tablet o da qualsiasi dispositivo mobile e inviarli al videoproiettore con Miracast integrato.
Disponibile in bianco o in nero, il modello EH-LS300 è la più recente soluzione Epson per la proiezione laser in Full HD con tecnologia 3LCD. L'ottica ultra-corta di cui dispone permette di proiettare immagini da 70" (quasi 1,80 m) da soli 40 cm di distanza dalla superficie, mentre gli elevati valori di luminosità (3.600 lumen) e contrasto (2.500.000:1) garantiscono immagini nitide e vivide con neri profondi anche in luce diurna. Come EF-12, dispone inoltre di audio integrato Yamaha e Android TV.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: