▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Dark Web Scanner di Panda Security: per scoprire se la propria e-mail è stata violata

“Siamo in un momento in cui il furto di dati e in particolare delle credenziali d’accesso è una fonte di denaro molto importante per i criminali informatici”, dice Alberto Añón, Consumer Product Manager di Panda Security.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/09/2021

I cyber-attacchi divergono molto dall’idea entrata nell’immaginario collettivo di schermi scuri pieni di codice binario. Le violazioni dei dati colpiscono centinaia di migliaia di utenti alla volta, spesso con mezzi semplici, e i criminali informatici hanno enorme successo proprio sfruttando l’apparente inoffensività degli strumenti che consentono di frequente di passare inosservati.
Pur utilizzando in maniera consapevole i propri dispositivi, con tutte le precauzioni del caso, le password e le informazioni personali potrebbero essere esposte o addirittura messe in vendita sul Deep Web. Se i tuoi dati sono stati sottratti, qualsiasi hacker potrebbe usarli per accedere ai tuoi conti correnti, ai tuoi beni o arrivare a rubare la tua identità.
Panda Security, grazie al supporto di WatchGuard, ha sviluppato uno strumento che scansiona il Dark Web e controlla se le informazioni associate ai propri account sono state compromesse: Dark Web Scanner. E’ possibile accedere a Dark Web Scanner dal proprio account My Panda.
Ma, se non si possiede un account My Panda, non è necessario essere un cliente di Panda Security per utilizzare Dark Web Scanner. È possibile registrarsi gratuitamente ed usufruire di questo e altri servizi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: