▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La fibra ottica entra nelle case grazie a Techly

Techly propone una linea completa di prodotti per il cablaggio in fibra ottica, dai box di distribuzione fino ai cavi, con un’offerta in grado di soddisfare ogni esigenza d’uso.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/04/2023

La fibra ottica negli utlimi anni è diventata l’infrastruttura attraverso la quale viaggiano la maggior parte delle informazioni via internet. I vantaggi sono innumerevoli: garantisce un’elevata larghezza di banda; ha un’elevata resistenza alle condizioni ambientali; assicura la sicurezza e la riservatezza delle comunicazioni.

Techly, da sempre attento all’innovazione e all’avanzamento digitale, propone a catalogo tutto ciò che serve ai professionisti del settore ITC per la realizzazione di cablaggi in fibra ottica, come scatole di distribuzione, scatole di connessione con adattatori e cavi multi e monomodali.

Tra i vari modelli di box di distribuzione della fibra FTTH (“Fiber To The Home”), la scatola di distribuzione IP65 SC LC è utilizzata come punto di terminazione per il cavo di alimentazione per il collegamento con il cavo di derivazione nel sistema di rete FTTx. In un’unica scatola si integrano giunzione, suddivisione, distribuzione, archiviazione e connessione dei cavi. È disponibile nella versione che supporta fino a 4 terminazioni SC LC e in quella che ne supporta fino a 8.

Questo terminale di testa è caratterizzato da un solido design impermeabile e permette di gestire le fibre con il giusto raggio di curvatura ed è adatto sia alla giunzione a fusione, sia alla giunzione meccanica.

La scatola di connessione indoor FTTH è invece appositamente studiata per applicazioni FTTH da interno, come reti di telecomunicazione ottica, LAN, rete di comunicazione a fibre ottiche, reti CATV e rete di accesso FTTH. È indicata per l’utilizzo con 4 fibre, 4 adattatori di tipo SC Simplex o LC Duplex ed è adatta alla giunzione termica.

Techly offre anche una vasta selezione di bretelle in fibra ottica. Tra i numerosi prodotti, la gamma comprende sia bretelle monomondali OS2, sia bretelle multimodali OM3, OM4.

In base alle esigenze, è possibile scegliere tra diverse varianti, come le bretelle OM3 multimodali in bifibra, con connettori LC/LC, dal diametro di 2 mm, o le bretelle OM4 multimodali, disponibili sia nella versione bifibra LC/LC (con diametro 1,2 mm o 2 mm), sia nella versione monofibra LC/LC.

Entrambi supportano le distanze più lunghe e sono predisposti per trasportare 10 Gigabit Ethernet, dai 150 m fino ai 300m in base al prodotto.

Anche le bretelle OS2 monomodali sono disponibili sia in bifibra LC/LC sia in monofibra LC/LC e sono la scelta adatta per il networking su aree estese o applicazioni di dorsale tra edifici con distanza massima di 40 km.

Oltre a questi prodotti, Techly permette di scegliere da una selezione molto vasta di cavi loose sia per interno che per esterno e fornisce anche cavi già connettorizzati pronti per la posa, in base alle esigenze specifiche del cliente per tipo di cavo, applicazione, lunghezza e connettori.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: