▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon PIXMA Pro9000 Mark II

Canon presenta PIXMA Pro9000 Mark II: la nuova stampante, progettata appositamente per i fotografi, che offre una nuova modalità  per realizzare stampe con qualità  adatta ad esposizioni fino ai formati A3+ o 14x17”

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 28/03/2009

Sostituto della stampante PIXMA Pro9000, il nuovo modello PIXMA Pro9000 Mark II è stato rinnovato per offrire maggiore qualità  nella stampa in toni di grigio, supportare una più vasta gamma di tipologie di carta e beneficiare dei vantaggi della nuova funzione di Regolazione Luce Ambientale.
Facendo leva sulle competenze maturate da Canon nell'ambito dell'imaging, il modello PIXMA Pro9000 Mark II consente di realizzare stampe di qualità  professionale, utilizzabili sia come portfolio, sia come foto da essere esposte in mostre. Le velocità  di stampa in monocromia sono state quasi triplicate rispetto al passato, mentre la riproduzione del colore è garantita da otto inchiostri singoli di tipo dye. L'aggiunta della capacità  di stampa a 16 bit per canale consente di ottenere sfumature tonali graduali.
PIXMA Pro9000 Mark II offre ai fotografi un'ampia scelta di opzioni per quanto concerne i supporti di stampa. La gamma Canon comprende carte fotografiche lucide, semi-lucide e opache, oltre ai supporti Fine Art. Gli utenti possono anche utilizzare con questo modello una varietà  di supporti speciali prodotti da terzi, come le carte baritate, canvas e gli altri numerosi supporti Fine Art.
Il percorso piano della carta, inoltre, garantisce l'integrità  e l'assenza di pieghe sui supporti con spessore fino a 1,2 mm.
La stampante viene fornita completa di software Canon Easy-PhotoPrint Pro, un plug-in per Adobe Photoshop e Canon Digital Photo Professional e dell'applicazione in bundle Adobe Photoshop Elements.
Il plug-in consente ai fotografi Canon EOS di stampare direttamente i file RAW senza prima convertire le immagini in un formato intermedio.
Altra novità  è la funzione di Regolazione Luce Ambientale che impiega la tecnologia Canon Kyuanos. Tale funzione consente di scegliere il tipo di luce con cui le foto saranno illuminate; i colori della stampa vengono quindi automaticamente regolati per garantire che il risultato finale sia esattamente quello desiderato dal fotografo.
PIXMA Pro9000 Mark II sarà  in vendita nel mese di maggio al prezzo consigliato di 509 euro.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: