▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Disponibile la nuova versione di Atempo Live Backup

àˆ stata rilasciata la nuova versione di Atempo Live Backup che assicura una continuous data protection catturando e rintracciando in modo automatico e continuo le modifiche ai dati nel momento in cui avvengono su qualsiasi computer fisso o portatile collegato alla rete. Il software offre ampie capacità  di recupero file tra cui il ripristino di file perduti oppure accidentalmente cancellati e il completo recupero del sistema.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 31/03/2009

Atempo ha annunciato alcuni miglioramenti apportati ad Atempo Live Backup, che permettono agli utenti finali di medie e grandi organizzazioni una maggiore flessibilità  e controllo nel processo di backup e recupero dati dai loro computer portatili e fissi. Live Backup 3.3 migliora in generale la end-user experience offrendo nuove caratteristiche tra cui un'interfaccia grafica web-based per il recupero dati, la capacità  di ripristino multiplo e simultaneo di file e la configurazione client-side delle politiche di backup.
Queste caratteristiche semplificano per gli utenti il processo di protezione dei dati e diminuiscono la necessità  di intervento da parte degli amministratori. Live Backup 3.3 introduce una nuova interfaccia grafica web-based che permette agli utenti finali di recuperare file perduti da un qualsiasi altro computer.
Con Atempo Live Backup 3.3 una maggiore flessibilità  ed efficacia permettono agli utenti di ripristinare una moltitudine di file nello stesso momento piuttosto che dover eseguire operazioni di recupero separate. Inoltre, gli amministratori che desiderano concedere un maggiore controllo agli utenti beneficiano della nuova configurazione client-side del software che permette ora agli utenti sia Windows che Mac di stabilire le proprie politiche di backup personalizzando le liste di inclusione ed esclusione per determinare il tipo di dati che necessita di protezione.
Il software è stato ulteriormente implementato con la tecnologia Microsoft VSS al fine di creare punti di controllo (checkpoints) più affidabili con un minor numero di eccezioni nel processo di backup. Oltre ai checkpoint del sistema, Atempo Live Backup offre ora i data checkpoints, rappresentanti un insieme di dati in un preciso momento nel tempo, che possono essere utilizzati nell'ambito di operazioni di recupero multiplo di file e cartelle.
Atempo Live Backup 3.3 fornisce anche un nuovo supporto per Windows Server 2008.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: