Quest'anno per non perdere la bussola nel mare di eventi del
Fuorisalone 2009, che si terrà a Milano dal 22 al 29 aprile, basterà usare il cellulare: infatti, grazie al nuovo servizio
Mobile Guide, offerto gratuitamente da
Fuorisalone.it e
realizzato da
modomodo, si potranno avere a portata di click tutte le iniziative della kermesse milanese, insieme ad altri servizi di pubblica utilità .
Sarà semplicissimo
visualizzare sul display del cellulare non solo la lista di tutti gli eventi,
musica, danze, cocktail e performance di ogni genere, in programma nell'area indicata, in ordine di prossimità , ma anche la mappa per raggiungerli. Mobile Guide utilizza infatti la piattaforma di Location Based Services (LBS) sviluppata da modomodo, e
sfrutta le funzionalità di posizionamento fornite dal GPS integrato o/e dal semplice input di un indirizzo (Geocoding) per rendere il cellulare, senza vincoli di marca, modello o operatore, l'unico punto di accesso ad una serie praticamente illimitata di servizi e di esperienze in mobilità .
Ma niente panico per chi non ha un cellulare dotato di GPS: infatti basta indicare sul telefonino la propria posizione, digitando il nome della via in cui ci si trova in quel momento, per ricevere tutte le informazioni sugli eventi del Fuorisalone.
E per chi considera la tecnologia
uno strumento per mantenere e magari allargare il proprio giro di amicizie modomodo offre
myPeople, un servizio per creare liste private di amici e non perdere i contatti con le persone care. Insomma, grazie alla Mobile Guide, avrete sul vostro cellulare tutto quello che vi occorre per muovervi, lavorare e divertirvi a Milano e in Lombardia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.