▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Dal 21 al 23 ottobre Smau torna a Milano

Dopo il tour per portare le Ict direttamente a casa delle Pmi italiane, Smau Milano si prepara alla sua 46esima edizione che si svolgerà  da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre a Fieramilanocity.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 25/05/2009


Smau rialza il sipario a Milano da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity con una tre giorni ricca di interessanti novità  per il mondo dell'impresa e del canale Ict, e un calendario denso di appuntamenti.
La nuova edizione del salone si articolerà  in due dimensioni: Smau Business, dedicata a manager, decisori aziendali e pubbliche amministrazioni, Smau Trade, mirata agli operatori del canale Ict.
Smau Business proporrà  ai suoi 25.000 manager attesi percorsi formativi con oltre 200 workshop a cura dei migliori docenti ed esperti sulle tematiche più attuali e mirati per esigenze di business e per funzione aziendale - Cio e Responsabili IT, Marketing & Sales, Amministrazione e Finanza, Logistica, Risorse Umane, Acquisti, Ricerca e Sviluppo, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale
Un ricco calendario di workshop business, invece illustrerà  i  casi di successo delle imprese italiane utenti appartenenti ai più svariati settori, per comprendere i benefici abilitati dall'introduzione di soluzioni tecnologiche in azienda. All'interno dell'area espositiva, che ospiterà  i più importanti protagonisti del settore a livello nazionale e internazionale, sette nuove aree verticali saranno dedicate a Digital Media & Advertising, E-commerce, Fatturazione Elettronica, Information Security, PA & Sanità , Telco per l'Impresa, Wireless4Business Forum. Ogni area prevedrà  percorsi formativi dedicati, convegni e tavole rotonde di approfondimento.
Smau Trade, invece, l'altra dimensione di Smau 2009, è rivolta a tutti i professionisti del canale Ict  con un convegno che vedrà  la presentazione di una nuova ricerca condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano dedicata alle evoluzioni strategiche in atto e le principali operazioni di fusione e acquisizione, un calendario di workshop sui temi più caldi del momento, un'area espositiva con i maggiori distributori e vendor riuniti e una pubblicazione ad hoc distribuita a tutti i partencipanti: l'Agenda del Trade.
Tornano infine, dopo il successo del 2008, “Percorsi dell'Innovazione. Dall'idea al business”, la vetrina delle più innovative start up e degli spin off più d'avanguardia provenienti da tutt'Italia, e “Innovazione per il Retail e la GDO”, l'area a cura di Confcommercio dedicata alle soluzioni tecnologiche per il mondo del commercio.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: