àˆ stata rilasciata a tutti i clienti la versione 6.6 di
MailUp. Molte le novità di questa versione, volte ad offrire una maggiore integrazione con i servizi web 2.0.
La creazione delle
newsletter è resa ancora più semplice da nuove funzioni che consentono di comporre rapidamente il messaggio. E' possibile infatti creare la newsletter automaticamente da fonti Rss: basta indicare le fonti sorgenti, scegliere le news da pubblicare ed in quale posizione, personalizzare il template e la newsletter è pronta.
In particolare si possono indicare
una o più fonti Rss o Atom da cui scegliere i contenuti che andranno a comporre il messaggio email da spedire. In questo modo blogger,
gestori di social network e chiunque disponga già di contenuti strutturati, può rapidamente comporre un messaggio senza noiosi copia e incolla.
Altra importante novità della versione 6.6 riguarda
gli invii automatici: tramite questa funzione si possono inviare in modo automatizzato messaggi predefiniti - email o sms - al verificarsi di determinate condizioni. Tutti i clienti hanno a disposizione gratuitamente un template per l'invio automatico.
Cambiamenti anche per quanto riguarda gli
Sms: è da oggi in vigore il nuovo listino che ne riduce il prezzo garantendo le caratteristiche attuali del servizio: alta qualità , mittente personalizzabile, ricevuta di recapito.
Grande attenzione anche alla
reputazione dei mittenti, fondamentale per evitare i sempre più severi filtri antispam: l'utente dispone oggi di un report accurato sulle segnalazioni di abuso provenienti dal click sul bottone "spam" sui principali portali, come
Hotmail e Yahoo!.
Maggiori dettagli sulla nuova versione sono disponibili cliccando
qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.