▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il Pc portatile tenuto sulle ginocchia causa danni alla pelle

Una ricerca pubblicata dal Journal de l'Acadà©mie europà©enne de dermatologie mette in guardia sulle conseguenze relative all'abitudine di tenere il computer portatile sulle ginocchia: tale comportamento prolungato può danneggiare la pelle, visto che i microchip del Pc sprigionano una temperatura di circa 50 gradi.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 01/07/2009


Il computer portatile, se tenuto sulle ginocchia, può causare danni alla pelle. Ad affermarlo è una ricerca pubblicata dal Journal de l'Acadà©mie europà©enne de dermatologie, che mette in guardia sulle conseguenze di un'abitudine comune a migliaia di persone.
I casi della letteratura medica riportati dalla rivista sono cinque, l'ultimo dei quali concernente un ragazzo di ventisei anni a cui è stata recentemente riscontrata una “dermatite del conducente”: le cosce del giovane presentavano delle lesioni pigmentate, dovute al contatto prolungato della pelle con il computer, i cui microchip costituiscono una fonte di calore di ben 50 gradi.
Il medico Claude Bachmeyer dell'ospedale Tenon di Parigi, in un intervento riportato dall'Aduc, invita quindi ad evitare di tenere il portatile sulle ginocchia, e ad appoggiarlo invece su un tavolo.
Invito paradossale, visto che il nome originale del Pc portatile, “laptop”, si riferisce proprio alla possibilità  di tenere il dispositivo in “grembo” (in inglese “lap”).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: