▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Mediaset, i contenuti Premium in una pay tv sul web

Entro novembre 2010, Mediaset prevede il lancio di una pay tv sul web, basata sull'offerta Premium, con l'obiettivo di offire ai propri utenti maggiori contenuti e servizi interattivi, grazie alla rete.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 19/10/2009

"Cube”: questo il nome del progetto che Mediaset si appresta a lanciare nei prossimi mesi e che vedrà  la piena realizzazione entro novembre 2010. La società  di Cologno Monzese, infatti, vuole investire sulla rete, portando online tutti i contenuti di Mediaset Premium: uno dei risvolti del progetto sarebbe quello di veder incrementato i rapporto diretto con la propria utenza, offrendo loro una maggior quantità  di contenuti e servizi interattivi fra i quali scegliere.
Inoltre, grazie a “Cube” Mediaset entrerebbe a far parte di un mercato che in Italia è formato da pochi attori: il principale concorrente sarebbe la web tv di Telecom Italia, oppure, in maniera differente, Youtube.
Mediaset sta quindi organizzando il nuovo servizio, e fra le ultime azioni compiute dalla società  in merito c'è stata la consegna di un documento riservato ad alcune aziende del settore, alle quali è stata richiesta una proposta tecnologica e commerciale per lo sviluppo del progetto.
La realizzazione di “Cube” si baserà  su diversi step: nel prossimo novembre sarà  lanciato il servizio di web tv, successivamente, nel mese di marzo 2010 i contenuti della televisione sulla rete saranno gli stessi dei canali Premium, che fino ad oggi sono fruibili dagli utenti solo con il digitale terrestre.
Nel novembre 2010, poi, gli utenti potranno dotarsi di uno speciale decoder per vedere la web tv direttamente sul televisore
In questo modo i clienti dell'emittente televisiva potranno richiedere la visione di tutti i programmi trasmessi dai palinsesti Mediaset, anche quelli andati in onda nei giorni precedenti, sia in chiaro, che a pagamento, o scegliere le trasmissioni preferite all'interno di un catalogo di contenuti, in una sorta di “on demand tv”.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: