▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

easyJet lancia la sua prima applicazione per smartphone

Una volta effettuato l'accesso all'applicazione, i passeggeri dovranno solo inserire la destinazione, le date del loro viaggio ed il codice di sicurezza per perfezionare la prenotazione.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 09/12/2011

Pensata sia per iPhone che per telefoni con sistema operativo Android, la nuova applicazione di easyJet permetterà  ai passeggeri di consultare le tariffe, prenotare i voli e molto altro attraverso i propri device.   
Una volta scaricata l'applicazione ed effettuato il log-in, ciascun utente avrà  un'interfaccia personalizzata che mostrerà  il countdown per il prossimo volo prenotato e fornirà  tutte le informazioni in una delle cinque lingue europee scelte.



"easyJet ha da sempre utilizzato la tecnologia per aiutare i propri passeggeri e questa applicazione ne è la conferma. Non solo è completamente gratuita, ma offre anche ai nostri passeggeri il modo più semplice e rapido per prenotare," ha commentato Peter Duffy, European Marketing Director di easyJet. "Siamo certi che l'applicazione sarà  molto apprezzata dai nostri passeggeri quando vorranno prenotare dei voli, e che risulterà  ancora più preziosa in caso di disagi – come durante le nevicate dello scorso inverno – perchè i viaggiatori avranno accesso a tutte le informazioni utili e potranno cambiare i propri voli in pochi secondi."    

easyjet-lancia-la-sua-prima-applicazione-per-smart-1.jpg
Le caratteristiche principali dell'applicazione permetteranno di:  
- cercare e prenotare voli sia con le tariffe standard sia con quelle flessibili;  
- aggiungere bagaglio da stiva, attrezzature sportive e lo Speedy Boarding alla prenotazione fino a due ore prima del volo;  
- scegliere lingua/valuta tra le cinque principali europee. L'applicazione riconosce di default la lingua impostata sul dispositivo;  
- verificare lo stato dei voli per arrivi, partenze o attraverso il numero del volo;  
- gestire le proprie prenotazioni per cambiare i voli o aggiungere i dati dei passeggeri;  
- cambiare le prenotazioni o ottenere rimborsi o trasferimenti, in caso di disagi.    
L'app è disponibile da subito per il download gratuito su iTunes App Store e su Android Market.  



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: