Homepage > Notizia

Microsoft lancia Groove Music

Microsoft lancia Groove, un'app che darà accesso a un catalogo di 40 milioni di brani.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/07/2015

Microsoft ha annunciato nuovi nomi per le app di intrattenimento sulla piattaforma Windows 10 che arriverà il 29 luglio: il servizio Xbox Music diventerà Groove, mentre Xbox Video si chiamerà Movies & Tv.  
A fronte dell'acquisto di un abbonamento mensile di circa 10 dollari, Groove darà accesso a un catalogo di 40 milioni di brani.  
Nello specifico, Groove sarà l’applicazione per ascoltare e gestire la musica su Windows 10, attraverso sia il mouse e la tastiera, sia gli schermi “touch”.   
Gli utenti avranno la possibilità di archiviare i loro brani nella nuvola (con OneDrive), compresi quelli comprati su iTunes, e ascoltarli sui dispositivi Windows, sul web, sulla console Xbox e anche su iPhone e dispositivi Android.
L’abbonamento mensile consentirà invece di accedere al catalogo musicale di Redmond, scaricare e ascoltare musica in streaming senza interruzioni pubblicitarie, creare stazioni radio personalizzate in base ai propri gusti.  
L'app Movies & Tv servirà invece a riprodurre i video personali e ad acquistare o noleggiare film e show televisivi, potendo interromperne la visione su un dispositivo per riprenderla in seguito su un altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: