▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook nasconde i post dalla Timeline

Facebook permetterà ai suoi utenti di pubblicare post che potranno apparire solamente nel News Feed e tra i risultati del motore di ricerca ma non all’interno della timeline degli utenti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/06/2016

E' possibile che in futuro Facebook permetterà ai suoi utenti di pubblicare post che potranno apparire solamente nel News Feed e tra i risultati del motore di ricerca ma non all’interno della timeline degli utenti.
Si tratta di una funzionalità attualmente in fase di test presso un numero selezionato di utenti del social network e che dunque potrebbe arrivare prossimamente per tutti anche se, è bene evidenziarlo, Facebook sperimenta tante novità ogni giorno ma non tutte diventano poi disponibili per tutti.
Questa opzione ricorda la funzione presente su Snapchat che permette di condividere post a tempo. L’utilizzo è estremamente banale. Accanto al campo di testo gli utenti troveranno l’opzione “Hide From Your Timeline“.
Selezionando questa voce il messaggio non apparirà all’interno del diario ma solamente nel News Feed e tra i risultati del motore di ricerca.
Facebook ha evidenziato che questa novità è in fase di sperimentazione per verificare se sia possibile aiutare ulteriormente gli utenti ad ordinare il proprio diario nascondendo quei messaggi che non si intendono fare vedere nella timeline. Una funzione analoga esiste già, tuttavia questa nuova opzione dovrebbe aiutare ulteriormente gli iscritti a gestire i loro messaggi.
I messaggi, però, non spariranno e chi li ha scritti potrà sempre trovarli all’interno del menu “I tuoi post“.
Facebook, dunque, sperimenta l’ennesima funzionalità in grado di ottimizzare l’esperienza d’uso dei suoi iscritti.Nessuna menzione sul possibile debutto di questa funzione ma solo la certezza che il social network è impegnato ad accontentare le necessità di tutti i suoi moltissimi iscritti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: