▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

L'iPad con Apple Pencil diventa un vero taccuino di carta grazie a doodroo

Finalmente l'iPad diventa un vero taccuino di carta. doodroo è riuscita a ricreare sul tablet della mela, la stessa resistenza e rumore della carta.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/01/2020

Prima dell'arrivo di doodroo, usare l'Apple Pencil sul tablet, offriva un'esperienza ben diversa dalla carta, essendo l'attrito della matita digitale sullo schermo quasi inesistente. Questo perché la superficie dei tablet è ovviamente liscia e i disegnatori e progettisti non riescono ad avere la medesima  sensazione  del supporto naturale da qui la remora di molti all'uso del digitale per disegnare o prendere  appunti.  
Da oggi però tutto cambia grazie a doodroo. La speciale pellicola, creata da doodroo, riesce a dare alla Apple Pencil su iPad una resistenza pari al 94% della resistenza che viene data dalla matita sulla carta, 0,24 contro 0,25, ricreando praticamente il modo naturale per  disegnare o scrivere.  
La speciale pellicola diventa così uno strumento indispensabile sia per il disegno tecnico, perché aiuta a mantenere la stessa posizione quando si disegnano le linee, e sia per il disegno creativo, perché aiuta a mantenere lo stesso stile e la stessa scrittura di quando si disegna su carta.
Oltre a queste peculiarità la pellicola doodroo protegge anche l'iPad da graffi ed è anche antiriflesso, per poter utilizzare il dispositivo in qualsiasi condizione di luce. La pellicola è perfettamente funzionante non solo con Apple Pencil ma anche con  penne e matite digitali compatibili nonché con le dita e non altera in alcun modo la  funzionalità  dell'iPad.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: