▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Galaxy Tab Active3, il tablet progettato per resistere in ambienti difficili

La funzione Touch Sensitivity aiuta in professioni come quelle dei soccorritori che utilizzano i guanti per lavorare in modo sicuro negli ambienti e nelle condizioni più difficili.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/09/2020

Samsung Electronics ha presentato il nuovo Galaxy Tab Active3, il tablet rugged, basato sul famoso design del Tab Active2.
Galaxy Tab Active3 dispone della certificazione MIL-STD-810H per gestire alcuni tra i lavori più impegnativi negli ambienti più estremi. Grazie alla capacità migliorata di assorbimento degli urti, il dispositivo ora è in grado di sopportare cadute da un’altezza massima di 1,5 metri con la cover protettiva in dotazione. La classificazione IP683 per la resistenza alla polvere e all’acqua assicura inoltre la massima tranquillità quando si lavora in ambienti esterni con condizioni imprevedibili. 
Dotato del potente processore Exynos 9810, 4 GB di RAM e fino a 128 GB di archiviazione interna, Tab Active3 ha tutta la potenza utile per le aziende digitali di oggi, così come il Wi-Fi MIMO offre il massimo della connettività per il trasferimento super veloce dei dati.
La batteria da 5050 mAh sostituibile e di lunga durata supporta anche la ricarica veloce tramite USB e POGO pin, in modo da poter dedicare più tempo al lavoro e meno a ricaricare il dispositivo. Inoltre, per le aziende che utilizzano tablet in una posizione fissa, ad esempio per un chiosco multimediale, Tab Active3 ora supporta una modalità senza batteria.

Le ulteriori caratteristiche di Tab Active3 includono:
 
  • Acquisizione di foto. La fotocamera posteriore da 13 MP offre una perfetta chiarezza sia per scattare foto che per scansionare documenti dettagliati, mentre la fotocamera frontale da 5 MP è ideale per le videochiamate o le conferenze telefoniche.
  • Realtà aumentata. Ora è supportato Google ARCore, che mette a disposizione nuovi servizi in realtà aumentata, come la formazione da remoto.
  • Accesso rapido. Il tasto Active sul lato del dispositivo consente l’accesso immediato alle app o ai programmi utilizzati più spesso: è ideale per le chiamate di emergenza, la scansione, la funzione Push to Talk6 e molto altro ancora.
  • Predisposizione per la vendita al dettaglio. Galaxy Tab Active3 è ottimizzato per la scansione di codici a barre7 asata su fotocamera per aiutare i rivenditori a gestire facilmente l’inventario e scansionare i prodotti per l’acquisto. Tab Active 3 supporta anche NFC con EMV Level 1 per il pagamento8.
  • Funzionalità Touch Sensitivity. Quando è attivata nelle impostazioni, la funzionalità Touch Sensitivity consente ai professionisti di continuare a utilizzare Tab Active3 mentre indossano i guanti9. Non occorre più perdere tempo per togliersi e rimettersi i guanti.
  • S-Pen con certificazione IP68. Perfetta per l’acquisizione di firme e per la gestione di documenti complessi in ambienti in cui vengono indossati i guanti, la S-Pen è anche resistente all’acqua e alla polvere.
Il nuovo Galaxy Tab Active3 sarà disponibile da fine ottobre nella versione LTE 64GB Enterprise Edition al prezzo di 529€ nella colorazione Black.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: