▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ROG svela il suo nuovo laptop gaming Zephyrus M16, con display da 16" in un form factor da 15

Le cornici ultrasottili del nuovo Zephyrus M16 garantiscono un rapporto schermo/corpo del 94% in uno chassis ultrasottile, con un nuovo potente processore Intel Core i9-11900H di 11ma generazione all'interno.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/05/2021

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha presentato lo Zephyrus M16, un laptop da gioco dotato di un coinvolgente display da 16" e un nuovo e potente processore Intel all'interno di uno chassis ultrasottile da 15".Per immagini fluide e ricche di dettagli, il display da 16" combina un'alta risoluzione WQHD con una frequenza di aggiornamento di 165Hz, tempo di risposta di 3ms e Adaptive-Sync. È anche adatto alla creazione di contenuti grazie a un display 16:10, con certificazione Pantone Validated, copertura al 100% dei colori DCI-P3 e supporto Dolby Vision per immagini più ricche.
Il processore Core i9-11900H nella configurazione top arriva fino a 4,9 GHz, offrendo prestazioni eccezionali. Con otto core e sedici thread, è completamente attrezzato per lo streaming di giochi, il rendering video e i progetti creativiIl nuovo laptop garantisce fino a 48GB di RAM DDR4-3200 per fornire ampio spazio per il multitasking e progetti con risorse ad alta risoluzione. Una SSD PCIe 4.0 con fino a 2TB di capacità di archiviazione carica queste risorse ad alta velocità, mentre un secondo slot SSD rende facile aggiungere ulteriore memoria per librerie di gioco più grandi e portfolio professionali.
m16 05La scheda grafica NVIDIA fino alla GeForce RTX 3070 regala allo Zephyrus M16 prestazioni di gioco fuori dal comune per una macchina così sottile. Un sistema di raffreddamento efficiente e progettato su misura permette alla RTX 3070 di spingere ancora di più con il sistema ROG Boost. La funzione Dynamic Boost invece crea una potenza extra quando i carichi della CPU sono più leggeri, sbloccando un nuovo livello di prestazioni.Come il resto della serie di GPU GeForce RTX 30, la 3070 è basata sull'architettura d'avanguardia Ampere. Combina nuovi multiprocessori di streaming con core RT di seconda generazione e core Tensor di terza generazione per consentire un ray-tracing più realistico e funzionalità AI avanzate. Questi miglioramenti assicurano una grafica realistica mentre spingono il frame rate ai massimi livelli. La GPU è inoltre supportata dalla tecnologia NVIDIA Reflex, che abbassa la latenza in alcuni giochi multiplayer, e dagli effetti NVIDIA Broadcast, che migliorano la connessione audio-video nello streaming live.
Inoltre, il sistema ROG Intelligent Cooling mantiene lo Zephyrus M16 fresco assicurando al tempo stesso alte prestazioni di CPU e GPU.
Lo Zephyrus M16 offre inoltre una vera portabilità, grazie ad un corpo sottile e leggero che è solo 19.9mm sottile e pesa 1.9kg. Una webcam integrata e un sensore di impronte digitali offrono comodi strumenti per accedere velocemente ai propri dati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: