▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Garmin inReach Mini 2: la sicurezza di poter comunicare sempre

Il più leggero e compatto prodotto per la comunicazione via satellite Garmin offre ora compatibilità con l’app Garmin Explore e nuove funzioni di navigazione per vivere le esperienze outdoor in tutta sicurezza.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/02/2022

Con inReach Mini 2, Garmin lancia la sua nuova serie di dispositivi di comunicazione e messaggistica satellitare concepita per garantire a tutti, dall’alpinista professionista al semplice appassionato di montagna, la sicurezza di rimanere sempre in contatto con qualcuno, anche in assenza di copertura telefonica. inReach Mini 2 è il dispositivo tascabile per comunicare via sms, via e-mail e in grado di inviare messaggi di SOS geolocalizzati.
Sviluppato per l’utilizzo outdoor a 360°, la leggerezza di Garmin inReach Mini 2 lo rende perfetto per le attività sportive e anche per le escursioni più lunghe grazie a ben 30 giorni di autonomia. Nuove funzioni di navigazione consentono di spostarsi in tutti gli ambienti. Tra queste spicca TrackBack, per guidare l’escursionista sui propri passi e tornare in sicurezza al punto di partenza, oltre alla nuova compatibilità con Garmin Explore Mobile, l’app di Garmin dedicata alla gestione di punti, tracce e percorsi direttamente dal proprio smartphone.
Con il set di feature di inReach Mini 2 si può contare sull’invio e la ricezione di sms ed e-mail, sul rilevamento della posizione e su accurati report meteorologici, il tutto garantito dalla rete satellitare globale Iridium. Inoltre, in caso di emergenza, gli utenti inReach Mini 2 possono attivare un messaggio di SOS interattivo indirizzato direttamente a Garmin IERCC, il centro di coordinamento internazionale di emergenze attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
garmin inreachmini2  (9)
Come tutti i dispositivi GPS, Garmin inReach Mini 2 campiona gli spostamenti creando una traccia elettronica. In caso di necessità è possibile contare sulla funzione TrackBack, un indispensabile strumento che guida l’utente in modo facile e intuitivo sulla strada che ha appena lasciato alle sue spalle: tornare all’inizio del percorso, a casa o alla propria vettura non è mai stato così semplice. Ma le novità in termini di orientamento e navigazione di Garmin inReach Mini 2 non sono finite. Il nuovo dispositivo Garmin è ora dotato di bussola elettronica, ancora più precisa e fondamentale per conoscere la direzione del Nord e quella della propria destinazione anche quando non si è in movimento.
Per localizzare la posizione, oltre alla rete satellitare GPS, inReach Mini 2 si appoggia alle costellazioni GALILEO, QZSS e BeiDou riducendo così i tempi di acquisizione del segnale e garantendo un’elevata precisione e affidabilità anche nelle condizioni ambientali più sfavorevoli. La rinnovata interfaccia utente di Garmin inReach Mini 2 consente di monitorare gli aggiornamenti sulla posizione, gli avvisi meteo e i messaggi ricevuti in modo ancora più semplice e intuitivo. Con la nuova "visualizzazione rapida" è possibile scorrere i widget del dispositivo per rivedere velocemente i tool più importanti. Selezionando i widget, si prende poi visione dei dettagli sul display ad alta risoluzione, perfettamente leggibile in tutte le condizioni di luminosità ambientale.
inReach Mini 2 può essere associato a più di 80 dispositivi Garmin, inclusi smartwatch, chartplotter nautici, navigatori di bordo e sistemi aeronautici. Una volta effettuata l’associazione, dallo strumento compatibile sarà possibile leggere e rispondere a messaggi, comandare inReach Mini 2 per avviare e interrompere un rilevamento e, in caso di emergenza, lanciare un SOS interattivo.
Garmin InReach Mini 2 è ora disponibile a un prezzo al dettaglio suggerito di 399,99 Euro. 
Per comunicare utilizzando un dispositivo inReach Mini è necessario sottoscrivere un piano di abbonamento. I piani disponibili sono molteplici e si rivolgono a privati e professionisti, con opzioni mensili flessibili o un pacchetto annuale, a partire da  14,99 Euro al mese. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: